Lucy e Edmund Pevensie fanno ritorno inaspettatamente a Narnia con il loro cugino Eustace per incontrarsi con il Principe Caspian, ormai divenuto re, e compiere insieme a lui un viaggio sul veliero reale alla ricerca dei sette Lord di Narnia, scomparsi da tempo. Durante l'avventuroso viaggio non mancheranno incontri straordinari: draghi e gnomi, strane creature acquatiche e isole portentose.
Note
Ci si emoziona un po’ e si apprezzano new entry come Will Poulter, cuginastro e comprimario che fa da controcanto narrante sarcastico, a cui sono affidate le speranze di sequel e che ci regala la parte migliore del film, scopiazzata da Dragon Trainer: le comiche di Narnia.
"E il navigar m'è dolce in questo mar". Il terzo capitolo delle imprese degli abitanti di Narnia e del mondo reale, basato sul quarto libro di Lewis, sorprendentemente nonostante risulti narrativamente "moscio" in qualche punto riesce ad essere migliore dei due precedenti episodi. E, paradossalmente per un film fantasy, è migliore proprio per aver abbandonato l'abbondanza di figure… leggi tutto
Terzo capitolo de “Le cronache di Narnia” e cambio di timone alla regia, con il mestierante Michael Apted chiamato a cambiar rotta, ma anche alla produzione, dalla Disney alla 20th Fox, e per fortuna le cose vanno un po’ meglio, ma non poteva essere diversamente vista l’insulsaggine de “Il principe Caspian”.
In ogni caso almeno si respira un po’ di avventura, certo fa un po’… leggi tutto
Terza cronaca in quel di Narnia ma poco o nulla di nuovo si aggiunge sul fronte cinematografico. Mentre l'Inghilterra si prepara ad entrare nel secondo conflitto mondiale, i fratelli e le sorelle Pevensie sono divisi: i due più grandi negli States ed i due più piccoli a Cambridge, ospiti di un lagnoso e viziato cuginetto. Gli anni passano e la nostalgia per le avventure passate nel regno… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Pronto al peggio dopo la visione dell'episodio "Il Principe Caspian", ho visionato il presente titolo rimanendo positivamente sopreso. Messi da parte i tentativi di stupire con animali parlanti e altre creature bizzarre, la storia - e, di conseguenza, la regia - si fa più adulta; alcuni personaggi sono messi da parte, altri saranno chiamati a battersi non solo contro un non ben definito "male",…
Terzo capitolo de “Le cronache di Narnia” e cambio di timone alla regia, con il mestierante Michael Apted chiamato a cambiar rotta, ma anche alla produzione, dalla Disney alla 20th Fox, e per fortuna le cose vanno un po’ meglio, ma non poteva essere diversamente vista l’insulsaggine de “Il principe Caspian”.
In ogni caso almeno si respira un po’ di avventura, certo fa un po’…
Trasposizione cinematografica del terzo libro (seguendo l'ordine di pubblicazione e non della cronologia interna alle trame) de Le Cronache di Narnia, serie che consta di ben sette volumi, uscita dalla penna di C.S. Lewis. Dopo l'insuccesso (meritato) del secondo film, ecco che una nuova squadra tenta la missione impossibile di recuperare una saga in caduta libera. Riuscendovi solo in parte.…
Terza cronaca in quel di Narnia ma poco o nulla di nuovo si aggiunge sul fronte cinematografico. Mentre l'Inghilterra si prepara ad entrare nel secondo conflitto mondiale, i fratelli e le sorelle Pevensie sono divisi: i due più grandi negli States ed i due più piccoli a Cambridge, ospiti di un lagnoso e viziato cuginetto. Gli anni passano e la nostalgia per le avventure passate nel regno…
Ho visto gli altri 2, ben fatti ma niente di che, e pertanto mi sono visto anche questo. Che mi pare il minore, con una avventura sorprendentemente sottotono, dopo la epicità (in un certo senso) degli altri due. Abbiamo solo due dei 4 fratelli protagonisti, che finiscono a Narnia con il cugino (che è un rompiballe, ma poi saprà rendersi utile, e cambierà….e che palle, sempre quella).…
Inferiore al primo ma migliore del secondo. Il terzo capitolo di "Narnia" sembra quasi un film a se, parti stanche e un pò banalotte ad altre già meglio riuscite, finale compreso. Una chiusura degna per una trilogia mai stata eccelsa, ma in fin dei conti neanche così brutta.
Terzo capitolo della saga fantasy tratta dalla voluminosa opera di C.S. Lewis e portata al cinema inizialmente dalla Disney. Splendide le ambientazioni e in generale molto buona la resa degli effetti visivi, abbastanza scorrevole il ritmo e valido il messaggio veicolato dalle vicende fantastiche, di interpretazione più o meno immediata dati i numerosi simbolismi che percorrono la storia.…
Dopo marzo arriva un altro mese ricchissimo di release per il mercato home video.Escono infatti gli ultimi film di successo dello scorso autunno (“Harry… segue
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
sufficiente giusto per gli effetti speciali. La trama e i personaggi sono inesistenti. Noia, noia, noia…
commento di ZardozBah,cosi cosi.Mediocre rispetto ai primi due.A mio parere è abbastanza noioso.
commento di rojenzio ho visto solo questo episodio, se cosi' possiamo chiamrlo, non mi ha entusiasmato piu' di tanto. senza infamia ne' lode.
commento di levistrauss