La recensione più votata è positiva
Affrontare la visione di quest'opera dei fratelli Quay catapulta lo spettatore in un'altra dimensione. Una dimensione dall'atmosfera alienante e dalle parvenze onirico-horrorifiche. Le immagini grigio-nere acompagnate dalle tenebrose quanto estranianti musiche di Karlheinz Stockhausen sembrano create ad arte per generare l'incubo, ma non è proprio così. I Quay desiderano… leggi tutto
Recensione
In questo film dei fratelli Quay la visione si fa spettro, per dare vita ad una sorta di astrattismo cinematografico: lo sguardo della macchina da presa si ferma ai contorni del visibile, ritraendo condizioni di luce, stati d’animo, movimento puro, ed eludendo caparbiamente sia la figura compiuta, sia il racconto dotato di senso e di sviluppo. L’essenza dell’opera…
leggi tuttoRecensione
Affrontare la visione di quest'opera dei fratelli Quay catapulta lo spettatore in un'altra dimensione. Una dimensione dall'atmosfera alienante e dalle parvenze onirico-horrorifiche. Le immagini grigio-nere acompagnate dalle tenebrose quanto estranianti musiche di Karlheinz Stockhausen sembrano create ad arte per generare l'incubo, ma non è proprio così. I Quay desiderano…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.