Baruchel, giovane studente di New York, è costretto dalle circostanze ad accettare un lavoro da apprendista da Balthazar Blake (Cage), uno stregone alle dipendenze del quale il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano la Manhattan contemporanea, orchestrate con crescente perfidia dallo stregone Horvath (Molina) e dal giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).
Note
Cage in vesti tamarre non sorprende più nessuno e la sceneggiatura si dilunga per quasi due ore fra troppi scontri inutili. Persino Molina, uscito a testa alta da Prince of Persia, qui non può nulla, schiacciato in un villain del tutto sui generis, senza gravitas e con insufficiente ironia. La Bellucci si vede poco e parla ancora meno, ma quando finalmente ha la sua voce non evita di far danni.
La cosa principale che apprendiamo(letteralmente) dalla nuova creatura bruckheimeriana è che anche per Merlino si deve parlare di metempsicosi.Si reincarna da un corpo all'altro(non da un alluce all'altro) e la sua ultima dimora terrena è il solito ragazzotto americano un pò sfigato,vagamente nerd che sente il bisogno di tutto(leggasi sesso e storie sentimentali esattamente… leggi tutto
Una voglia di blockbuster caciarone e frizzantello, ogni tanto, ci attanaglia poderosamente, e nel riscoprire questi istinti fanciulleschi volentieri cediamo, a regolari intervalli, alla tentazione, imbattendoci a volte in clamorose ciofeche (come accaduto con “2012”) ed altre in oneste saltimbancate che sgoduriano la nostra corteccia cerebrale più esposta alle intemperie ed… leggi tutto
Di solito tendo ad evitare i mega blockbuster che sembra tutti debbano vedere per forza, della serie che se non li vai a vedere quasi non ti senti cittadino italiano come gli altri. Tipo le partite della nazionale di calcio (io poi si vede che devo essere un anti italiano perchè non guardo neanche quelle). E direi che "L'apprendista stregone" (e ancor di più "Shrek") rientra in… leggi tutto
Film senza pretese con qualche trovata divertente ma che non basta a farlo decollare.
Nicholas Cage per una volta, abbastanza credibile nel suo ruolo, mentre l'apprendista non convince affatto.
Nel finale, l'apparizione di una Bellucci totalmente inespressiva da' il colpo di grazia ad un film già disastrato di suo.
Al di la di questo, non capisco l'utilità di ingaggiare…
Il Ciclo Bretone o Materia di Britannia, è quell'insieme di romanzi, nati in epoca medievale, che narrano le gesta di Re Artù e dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda. Nella Britannia dell'alto…
Essendo un fantasy è normale sia una storia un po' campata per aria, nonostante questo l'ho trovato abbastanza gradevole.
Simpatica la citazione a Fantasia e banale il finale dove l'amore trionfa su tutto. Ed essendo io un' appassonata delle storie su Merlino e re Artù non mi è piaciuto molto il ruolo di Morgana e Merlino in questo film.
Adatto se si vogliono passare un…
Che la Disney abbia in progetto di riadattare "live action" quasi tutti i suoi classici,è dato di fatto:sono imminenti le trasformazioni de "Il libro della Jungla","Cenerentola" e altri hits della casa di Paperino & company."L'apprendista stregone",che prende spunto dall'episodio presente nel classicissimo "Fantasia",in cui Topolino,per pigrizia,scatenava le fin troppo efficienti…
Fantasy, fantascienza e una spruzzatina di fisica fai da te si fondono assieme per elevare un altrimenti ordinaria commedia disneyana al rango di elettrizzante lotta senza quartiere per la sopravvivenza dell’umanità intera. Un film senza pretese, insomma; di quelli visti - nelle sue dinamiche essenziali - decine di volte, ma che - grazie alla bravura del cast tecnico (azzeccate le…
Il binomio Bruckheimer - Cage ancora una volta prestato al mistero antico. Dopo i templari, si esplora un’altra sfera dell’immaginario: la stregoneria. Cage interpreta Balthazar, uno stregone che cerca per secoli il Sommo Merliniano, erede del mago Merlino, per impedire al mondo di essere distrutto da stregoni cattivi, liberati dalla loro prigione eterna (delle specie di Matrijoska con il…
Sì, è proprio quel "L'apprendista stregone", quello di fantasia. L'idea alla base del film di Jon Turteltaub è questa: simpatico quel segmento di "Fantasia", perché non lo espandiamo e ne facciamo un film intero?
Detto, fatto. Merlino affidò i suoi poteri ai tre discepoli, Balthazar (Nicolas Cage), Veronica (Monica Bellucci) e Horvath (Alfred Molina). Quest'ultimo tradì, e aiutò la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un bel film Fantasy ottimo per una serata spensierata con la Famiglia!
commento di TranseaSmettetela di mandare in onda certe cagate. Deficienti.
commento di sticazziUn fantasy nella media niente di più e niente di meno...
leggi la recensione completa di TrigonellaMi sono piaciuti costumi e la scenografia…Concordo che la interpretazione di Belucci non è un granché. Cmq è un ottimo film per i ragazzi.
commento di nataliya80Solita storia, solito film per bambini. Non adatto ai ragazzi, dagli effetti indesiderati per gli adulti.
commento di enandreVoto al film : 3
commento di ripley77