Documentario che sfrutta la tecnologia 3d per mostrare, seguendo il viaggio di una tartaruga marina, alcuni spettacolari scenari oceanici: dalle foreste di kelp nei mari della California alla grande barriera corallina, all'isola di Roca Partida, al largo delle coste messicane.
Note
Sarebbero bastate le immagini a giustificare da sole il prezzo del biglietto ma il rischio di scivolare nel documentaristico e di confondersi fra i tanti del genere era dietro l’angolo: si è optato così per la tecnologia 3D (in realtà, non all’altezza delle aspettative) e per una voce fuori campo. Anzi per tre. Ovvero quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo, i quali rinunciano alla fisicità che li caratterizza, per dar fiato – in modo forse troppo invasivo - a una sceneggiatura a tratti scontata ma comunque scorrevole.
Documentario Oceanografico con belle riprese e con la "verve" del Trio Aldo Giovanni & Giacomo come Relatori di questo prodotto carino e ben confezionato anche se qualche sbadiglio ogni tanto ci scappa.voto.6.
Mi sento oggettivamente in difficoltà nel parlare, e quindi valutare, questo docufilm.
Infatti, se da un lato le immagini che scorrono davanti al nostro sguardo sono di rara bellezza, dall’altro la scelta di seguire la vita acquatica nell’oceano in prima persona attraverso una voce narrante che si “spaccia” per i pensieri della nostra tartaruga alle prese con un… leggi tutto
Documentarione monocorde che sembra uscire dagli scarti della National Geographic e che vorrebbe sdoganare il genere grazie al supporto di un onesto ed elementare 3D, ma ci sbomballa anche all’inverosimile col petulantissimo ed ininterrotto commento di Aldo, Giovanni e Giacomo utile solo a non far cadere nel sonno bimbi ed adolescenti ai quali mirerebbe, in massima parte, il tentativo di… leggi tutto
Un gran bel documentario di produzione britannica che, tramite il pretesto narrativo di una tartaruga che deve deporre le proprie uova nella barriera corallina, ci porta nei meandri del mondo sottomarino portandone alla luce la bellezza e i pericoli. Se nel commento originale, curato da Marion Cotillard, il documentario prende una via più seriosa e tende anche a sottolineare la presenza di…
Mi sento oggettivamente in difficoltà nel parlare, e quindi valutare, questo docufilm.
Infatti, se da un lato le immagini che scorrono davanti al nostro sguardo sono di rara bellezza, dall’altro la scelta di seguire la vita acquatica nell’oceano in prima persona attraverso una voce narrante che si “spaccia” per i pensieri della nostra tartaruga alle prese con un…
Ma visto in 2D in Tv. Allora, diciamo subito una roba, anzi una robaccia. Il commento italiano è inascoltabile. Come se tu stessi sentendo il secondo tempo della Nona di Beethoven, e il direttore, così, per variare, aggiungesse un orchestrale che rutta e scoreggia. Autori di questa MERDATA (letteralmente) sono, ahimè, Aldo, Giovanni e Giacomo, al punto più basso della…
Avevo letto : 7 anni di lavorazione, 26 spedizioni sottomarine in tutti i mari del pianeta, 200 ore di riprese. Mi aspettavo qualcosa di nuovo e affascinante ; invece i soliti delfini, i soliti squali, i soliti fondali corallini. Certo la fotografia è meravigliosamente nitida(però i colori forse un pò ritoccati paiono spesso cartoni animati) le creature marine…
Documentarione monocorde che sembra uscire dagli scarti della National Geographic e che vorrebbe sdoganare il genere grazie al supporto di un onesto ed elementare 3D, ma ci sbomballa anche all’inverosimile col petulantissimo ed ininterrotto commento di Aldo, Giovanni e Giacomo utile solo a non far cadere nel sonno bimbi ed adolescenti ai quali mirerebbe, in massima parte, il tentativo di…
È un tuffo nel profondo blu del cosiddetto Sesto Continente quello che Jean-Jacques e François Mantello ci propongono con il loro esperimento. Che si conferma coerente alla scelta artistica della casa di produzione, la 3D Entertainment, specializzata nella produzione di film subacquei in 3D. Seguendo infatti le “tracce” di una tartaruga marina che attraversa l’Oceano per deporre le uova,…
Sarebbe un bel documentario se non fosse per quella c****o di voce fuori campo di quei tre dementi che lo fanno diventare un film per bambini idioti. Oltrettutto sono riusciti a rovinare la bella colonna sonora. Per il resto è spettacolare con un 3D ececzionale nulla ad invidiare con Avatar (che per me è bellissimo) ma qui ti immergi nell'oceano.
Come per una strana legge di contrappasso, il sottoscritto che non sa nemmeno nuotare e che da qualche anno frequenta poco il mare, è stato sempre fortemente attratto dai documentari che esplorano i fondali marini e ne mostrano le ricchezze faunistiche. Quando ho saputo dell'uscita di questo documentario mi sono dunque ripromesso di non perdermene la visione. Oltretutto a garantirne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Documentario Oceanografico con belle riprese e con la "verve" del Trio Aldo Giovanni & Giacomo come Relatori di questo prodotto carino e ben confezionato anche se qualche sbadiglio ogni tanto ci scappa.voto.6.
commento di chribio1Un doppiaggio ridicolo, battute stupidissime, ma veramente stupide, sull'orlo del ricovero. Diciamo che 15 minuti bastano.
commento di sillaba