Trama
La strega buona Teodolinda è prossima a lasciare l'attività e sta cercando chi la sostituirà. Per trovare colei che sarà la nuova "superstrega" si fa aiutare dal drago Ettore, che sarà guidato nella ricerca dal Libro degli Incantesimi. Le strade portano a una ragazzina piuttosto sveglia, Martina, che però dovrà dimostrare di poter diventare strega superando una serie di prove davvero impegnative e difendendo il potente Libro dal perfido Geronimo e dal suo tirapiedi Serafino, che hanno programmi molto malvagi.
Note
Non c’è sogno, nessuna favola, né divertimento. E il pessimo doppiaggio italiano non aiuta.
Trailer
Recensioni
Filmetto per bambini, ok, ma almeno ben fatto e in un paio di volte ci scappa pure la risata. Martina (una bambina simpatica) è la prescelta per diventare la nuova maga buona, deve fare i conti con il cattivo di turno, il mago Geronimo. Seguono varie vicende, scontatissime e banali, chiaramente, ma facilmente comprensibili ai bambini e alla gran parte degli adulti (purtroppo in Italia non… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
è carino per i bambini piacerà e quindi portateli leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Novità in casa Disney, che per la prima volta punta gli occhi sull’animazione europea, distribuendo un film tedesco tratto da alcuni popolari libri per bambini. Alla regia c’è un premio Oscar, Stefan Ruzowitzky, vincitore con Il falsario, e la strega protagonista è Pilar Bardem, madre del più celebre Javier, anche lui attore da Oscar. Inizia il film, non nuova commistione di attori in… leggi tutto
3 recensioni negative
Sembrava carino,con un Draghetto che e' quasi simile a quello dei Sofficini (!) ed una simpatica giovane Attrice nella parte di "Martina",ma tutto questo non basta a salvare il tutto.voto.4.
leggi tutto
Filmetto per bambini, ok, ma almeno ben fatto e in un paio di volte ci scappa pure la risata. Martina (una bambina simpatica) è la prescelta per diventare la nuova maga buona, deve fare i conti con il cattivo di turno, il mago Geronimo. Seguono varie vicende, scontatissime e banali, chiaramente, ma facilmente comprensibili ai bambini e alla gran parte degli adulti (purtroppo in Italia non…
leggi tutto
è carino per i bambini piacerà e quindi portateli
leggi tutto
Film sciattissimo quanto a confezione, narrativamente debole e per di più con effetti speciali sotto la decenza. Il secondo film di Stefan Ruzowitzki, premio Oscar per il miglior film straniero con il bel Il falsario lascia piuttosto perplessi. E non basta il marchio Disney che, misteriosamente, ha distribuito il film, a cancellare i tanti difetti che segnano questo film di…
leggi tutto
Novità in casa Disney, che per la prima volta punta gli occhi sull’animazione europea, distribuendo un film tedesco tratto da alcuni popolari libri per bambini. Alla regia c’è un premio Oscar, Stefan Ruzowitzky, vincitore con Il falsario, e la strega protagonista è Pilar Bardem, madre del più celebre Javier, anche lui attore da Oscar. Inizia il film, non nuova commistione di attori in…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.