Makoto Kanno è una liceale incerta sul proprio futuro, sia per quel che riguarda le questioni scolastiche, sia per quelle di cuore. Le cose cambiano quando, mentre si trova coinvolta in un incidente che probabilmente le sarà fatale, si ritrova trasportata indietro nel tempo. Makoto è infatti in grado di spostarsi sulla linea temporale e usa questo dono per risolvere questioni inizialmente ordinarie, scoprendone però sorprendenti effetti collaterali. Ma basta viaggiare nel tempo per coronare una storia d'amore?
Note
Tra toni da commedia e paradossi temporali, un originale racconto di formazione che riflette sull'importanza del prendere le proprie decisioni e perseguire i propri sogni.
Storia originale che alterna bene momenti divertenti ad alcuni bei colpi di scena. Carino anche il modo di presentare i primi turbamenti d'amore dei protagonisti.
8 Molto bello. Racchiude tutta la magia che solo gli anime sono in grado di proporre. Il continuo salto temporale si tinge sovente di sfumature poetiche (m'ha ricordato in alcuni aspetti Miyazaki). Bello bello bello!
La ragazza che saltava nel tempo o, come lo definisco io, "il film perfetto da ammirare per chi vuole intendersi di cinema d'animazione giapponese" è un lungometraggio che merita uno studio approfondito partendo dalla domanda: perché piace così tanto?
"Un po' di storia": Mamoru Hosoda realizza, dopo essere entrato alla Toei Animation a fine… leggi tutto
ennesimo capolavoro dell'anime giapponese. siamo a scuola, appena prima delle vacanze estive e makoto scopre casualmente di poter saltare letteralmente nel tempo. questo le permette di aver salva la vita, causa la rottura dei freni della bicicletta, ma nel contempo questa sua abilità che all'inizio viene presa come un gioco, la mette nelle condizioni di creare tanti altri guai che aumentano… leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
La ragazza che saltava nel tempo o, come lo definisco io, "il film perfetto da ammirare per chi vuole intendersi di cinema d'animazione giapponese" è un lungometraggio che merita uno studio approfondito partendo dalla domanda: perché piace così tanto?
"Un po' di storia": Mamoru Hosoda realizza, dopo essere entrato alla Toei Animation a fine…
Makoto è una ragazza liceale un po' goffa e con un rapporto problematico con il tempo e con le proprie scelte di vita. Mentre fa ciò che fanno le ragazze della sua età, ossia uscire con gli amici e frequentare la scuola, rimane indecisa sulla carriera che vorrebbe intraprendere. Un giorno, in seguito a uno strano incidente, capisce di avere la capacità di saltare…
La ragazza che saltava nel tempo è un film d'animazione giapponese del 2006, diretto da Mamoru Hosoda; il film è il primo vero successo del regista sia di pubblico sia di critica, opera con cui si è aggiudicato l'ambito Japan Academy Prize for animation of the year.
Tra gli addetti ai lavori il nome di Hosoda era già all'epoca molto quotato a tal punto che lo…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Time is on my side cantavano i Rolling Stones negli anni sessanta, ed è proprio l'inganno del tempo uno dei sogni più ricorrenti di chiunque di noi. Poter tornare indietro sui propri errori, cambiare il…
Un buon prodotto di animazione che si districa tra paradossi temporali senza mai risolverli o farli deflagrare. Lo scopo non è quello di viaggiare nel tempo ma di fornire una morale che indichi come farlo comporterebbe comunque un inutile spreco di tempo. A fronte dei vantaggi che si possono ottenere individualmente, il viaggio temporale lascerebbe invariato lo stato complessivo delle…
ennesimo capolavoro dell'anime giapponese. siamo a scuola, appena prima delle vacanze estive e makoto scopre casualmente di poter saltare letteralmente nel tempo. questo le permette di aver salva la vita, causa la rottura dei freni della bicicletta, ma nel contempo questa sua abilità che all'inizio viene presa come un gioco, la mette nelle condizioni di creare tanti altri guai che aumentano…
Makoto ,una giovane studentessa giapponese, vive le sue giornate tra scuola ,casa, e partite di baseball con con gli amici Chaki e Kousuke. Un giorno però, riportando dei libri nel laboratorio di scienze della scuola inciampa su uno strano congegno che le conferisce la facoltà di viaggiare nel tempo…… Non sarebbe corretto svelare eccessivamente la trama di questo gioiello dell’…
Se qualcuno domandasse dove, oggi, si possa ancora intravedere della “classicità” nel mare magnum cinematografico, probabilmente gli si potrebbe rispondere citando un film di Miyazaki. Ancor più che nel cinema…
Cartone animato che riconcilia con l’animazione. La regia è di Mamoru Hosoda (siamo in Japan, claro), ammetto che non lo conoscevo, mi metterò in ginocchio sui ceci. Eh sì, perché almeno qua non è sbagliato accostarlo a Miyazaki, paragone non irriverente, dato che in questo caso, almeno, sta alla pari. Scopro ora che lo studio Ghibli voleva addirittura…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Storia originale che alterna bene momenti divertenti ad alcuni bei colpi di scena. Carino anche il modo di presentare i primi turbamenti d'amore dei protagonisti.
commento di neve8 Molto bello. Racchiude tutta la magia che solo gli anime sono in grado di proporre. Il continuo salto temporale si tinge sovente di sfumature poetiche (m'ha ricordato in alcuni aspetti Miyazaki). Bello bello bello!
commento di GanaJuzaVoto al Film : 6
commento di ripley77