Espandi menu
cerca

Un marito per il mese di aprile

Regia di Giorgio Simonelli

Con Vanna Vanni, Carlo Romano, Vera Carmi, Pina Renzi, Guglielmo Sinaz, Romolo Costa, Fausto Guerzoni, Guido Morisi, Renato Malavasi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ridotto sul lastrico dalla passione del gioco, un giovane accetta uno strano ingaggio da parte di una ragazza assillata da un corteggiatore: per un mese deve fingersi suo marito e scoraggiare lo spasimante. Concluso coscienziosamente il suo compito, scoprirà di trovarsi a proprio agio nella parte.

Note

Una vicenda gracile e a volte pericolante, salvata dalla buona prova degli attori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Mara, per respingere le insidie di uno spasimante troppo insistente, paga Giovanni perché si finga suo marito per la durata di un mese, cioè tutto aprile. Giovanni, che ha bisogno di soldi, esegue il suo compito da vero gentleman. Ma alla fine del mese i due scoprono di voler continuare la relazione, rendendola vera. Giorgio Simonelli era alle prime armi, nel 1941 in cui girava… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Mara, per respingere le insidie di uno spasimante troppo insistente, paga Giovanni perché si finga suo marito per la durata di un mese, cioè tutto aprile. Giovanni, che ha bisogno di soldi, esegue il suo compito da vero gentleman. Ma alla fine del mese i due scoprono di voler continuare la relazione, rendendola vera. Giorgio Simonelli era alle prime armi, nel 1941 in cui girava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito