Ritchie Donovan è un ladro professionista cui la sorte ha giocato un brutto tiro. Unico sopravvissuto di una rapina andata storta, si trova costretto dal committente del furto a ripagarlo della perdita andando in Russia per rubare un reperto preziosissimo conservato in una cassaforte posta nell'attico di un grattacielo moscovita. Le cose però volgono al peggio e Ritchie, insieme ai suoi compari russi e a un gruppo di ostaggi, viene intrappolato dalla polizia al 13° piano dell'edificio.
Insolita coproduzione (tra Germania, Irlanda, Usa e inghilterra) che si lancia nella commedia (a base di splatter) prendendo in giro Non aprite quella porta (la famiglia di pazzi, discendenti di Ivan il terribile, ha molte cose in comune con quella già presentata da Hooper nel lontano '74).
E’ un film horror grottesco e paradossale, tutt’altro che stupido, una sorta di parodia se non fosse che è anche sanguinario e violento nel suo realismo. L’umorismo che si coglie non è puro divertissement ma provocazione cinica ed intelligente. Non è per famiglie.
Benchè le precedenti opinioni siano tutte compatte nello stroncarlo senza mezzi termini io mi sento di andare controcorrente: nulla di così superbo ed indimenticabile, tuttavia grottesco, delirante, curioso. Almeno da vedere una volta
Ritchie alias Stephen Dorff, rapinatore seriale, dopo un colpo andato a male, è costretto, per evitare la rappresaglia di un boss, suo committente, a recarsi a Mosca per rubare una preziosa croce in un grattacielo a Mosca, insieme a due “compari” russi. Penetrati nel palazzo, i tre portano via il prezioso cimelio, ma il più balordo, lascia sulla sua strada una scia di… leggi tutto
Ritchie, un ladro di origine russa specializzato in furti di preziosi, a seguito di un'operazione andata male, torna a mani vuote dal suo committente e protettore, il quale gli ordina di rubare un manufatto d'oro conservato all'interno di un grattacielo di Mosca. Il colpo riesce, ma sia l'uomo, sia gli inaffidabili complici, sia alcuni ostaggi, rimangono bloccati all'interno del tredicesimo… leggi tutto
Quando si guarda un film come Botched aspettandosi che sia un horror, magari anche pauroso…e poi si scopre che pauroso assolutamente non è, anzi non è nemmeno un horror, beh…non per questo bisogna esimersi dal valutarlo per quello che è realmente, indipendentemente dalle aspettative che si avevano. Che poi questo principio non dovrebbe valere solo per Botched… leggi tutto
Ritchie, un ladro di origine russa specializzato in furti di preziosi, a seguito di un'operazione andata male, torna a mani vuote dal suo committente e protettore, il quale gli ordina di rubare un manufatto d'oro conservato all'interno di un grattacielo di Mosca. Il colpo riesce, ma sia l'uomo, sia gli inaffidabili complici, sia alcuni ostaggi, rimangono bloccati all'interno del tredicesimo…
Non capisco le recensioni negative: ho trovato questo film divertente imprevedibile splatter e adrenalinico quanto basta. Diverso in senso migliore dai soliti horror, con personaggi da black comedy che restano nella memoria. Forse solo il protago ista. On del tutto a fuoco ma gli altri caratteristi fungono tutti egregiamente da per per l'azione. La prima volta l'ho trovato spaventoso e…
Ritchie alias Stephen Dorff, rapinatore seriale, dopo un colpo andato a male, è costretto, per evitare la rappresaglia di un boss, suo committente, a recarsi a Mosca per rubare una preziosa croce in un grattacielo a Mosca, insieme a due “compari” russi. Penetrati nel palazzo, i tre portano via il prezioso cimelio, ma il più balordo, lascia sulla sua strada una scia di…
Un film del genere non l'avevo mai visto ... e spero di non rivederne mai più !! Un assurdo cocktail di thriller , horror splatter ed umorismo grottesco ( si fa per dire ! ) , in una storia senza capo nè coda ( vi raccomando il finale ... ) con un cast di semisconosciuti scalzacani . Stephen Dorff è proprio inespressivo e dev' essere in bolletta per accettare pellicole di…
E’ un film horror grottesco e paradossale, tutt’altro che stupido, una sorta di parodia se non fosse che è anche sanguinario e violento nel suo realismo. L’umorismo che si coglie non è divertissement ma è intrinseco ai personaggi caricaturati con ironia e sarcasmo e nella trama che seppur strampalata e provocatoria, non lo è poi molto più di…
Quando si guarda un film come Botched aspettandosi che sia un horror, magari anche pauroso…e poi si scopre che pauroso assolutamente non è, anzi non è nemmeno un horror, beh…non per questo bisogna esimersi dal valutarlo per quello che è realmente, indipendentemente dalle aspettative che si avevano. Che poi questo principio non dovrebbe valere solo per Botched…
VOTO : 4,5.
Credo che questo film di (sotto) genere, abbia una delle sceneggiature più brutte ed infime che mi ricordi.
Storia grottesca che però supera i limiti della decenza risultando solo strampalata e mal congeniata.
La storia ... un ladruncolo deve fare un nuovo colpo in Russia per sistemare i suoi debiti con un malavitoso, ma si troverà nei problemi quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Insolita coproduzione (tra Germania, Irlanda, Usa e inghilterra) che si lancia nella commedia (a base di splatter) prendendo in giro Non aprite quella porta (la famiglia di pazzi, discendenti di Ivan il terribile, ha molte cose in comune con quella già presentata da Hooper nel lontano '74).
commento di undyingDa no perdere. Particolare chicca horror-splatter-comedy
leggi la recensione completa di diaanellaAssolutamente inguardabile
leggi la recensione completa di Furetto60Pellicola da dimenticare in fretta ...
leggi la recensione completa di daniele64E’ un film horror grottesco e paradossale, tutt’altro che stupido, una sorta di parodia se non fosse che è anche sanguinario e violento nel suo realismo. L’umorismo che si coglie non è puro divertissement ma provocazione cinica ed intelligente. Non è per famiglie.
leggi la recensione completa di MaciknightBenchè le precedenti opinioni siano tutte compatte nello stroncarlo senza mezzi termini io mi sento di andare controcorrente: nulla di così superbo ed indimenticabile, tuttavia grottesco, delirante, curioso. Almeno da vedere una volta
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)un film orrendo che ho visto avendolo scambiato per un altro titolo che però a questo punto non ricordo…i personaggi più antipatici che ricordi
commento di notoburattino