Trama
In una famiglia russa che vive in una misera casetta, il padre si sveglia un mattino dopo l'ennesima sbornia, ruba i pochi risparmi e scappa inseguito dalla moglie. I due finiscono in una galleria d'arte e si fermano allibiti davanti a un quadro che mostra la loro stessa baracca. Ma le spiegazioni delle guide che accompagnano i visitatori descrivono una realtà ben diversa da quella che loro conoscono. Che effetto avrà l'arte sulla loro vita?
Note
Primo cortometraggio del regista georgiano, realizzato quando era ancora studente all'Accademia di cinema di Mosca.
Recensioni
L'esordio del georgiano Otar Iosseliani, tratto da un racconto di Alexander Grin e realizzato durante il suo terzo anno di corso alla VGIK, la Scuola statale di cinema di Mosca, che terminerà nel 1961 con un diploma in regia e due cortometraggi all'attivo. In Akvarel ("Acquerello") illustra con sguardo divertito e rigorosa raffinatezza formale un ben poco… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
L'esordio del georgiano Otar Iosseliani, tratto da un racconto di Alexander Grin e realizzato durante il suo terzo anno di corso alla VGIK, la Scuola statale di cinema di Mosca, che terminerà nel 1961 con un diploma in regia e due cortometraggi all'attivo. In Akvarel ("Acquerello") illustra con sguardo divertito e rigorosa raffinatezza formale un ben poco…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.