Trama
Adèle Blanc-Sec è una giovane che vive nella Parigi dell'inizio del Novecento e che sembra attirare su di sé ogni genere di avventura straordinaria e surreale. Perseguitata dalla polizia (come dai suoi numerosi spasimanti) deve vedersela anche con ogni genere di creatura: vampiri e lupi mannari, mostri preistorici e assassini.
Note
Le derive dark, che ricordano i suoi inizi, si accompagnano all’ipercitazionismo, pterodattili, strane tecnologie e misteri egizi ci sballottano tra Spielberg e Belfagor. Una nuova saga è alle porte, anche se troppo adulta per i bimbi. E viceversa.
Trailer
Recensioni
Avendo grossi problemi di sopportazione nei confronti dell'animazione in genere, era dai tempi del bellissimo - almeno a mio avviso - "Angel-A" che mi chiedevo che fine avesse fatto il grande Luc Besson. Qualche tempo fa, quasi inaspettatamente, la risposta: "Adèle e l'enigma del faraone". Non il film che ci si possa aspettare dal regista di "Nikita" o "Leon" ma piuttosto la giusta evoluzione… leggi tutto
16 recensioni positive
Recensioni
Questo è sicuramente il film più stupido, sopravvalutato e grottesco che io abbia mai visto sull'argomento delle Mummie. Ispirato ad un fumetto francese che non ho mai letto, si rivela un pochino divertente solo a partire dal secondo tempo, ma è alquanto sconclusionato, poco intenso, poco consistente e sforna melensaggini a volontà (tra le quali spicca lo pterodattilo… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Alquanto deludente dal mio punto di vista. Può vantare dei buoni momenti e idee interessanti, certo, ma il continuo oscillare tra il serio e il faceto non giova affatto alla resa finale. Il risultato, infatti, è stridente e contraddittorio, non omogeneo e non amalgamato. Buona la leggerezza, ma quelle poche circostanze in cui il tono dovrebbe farsi maggiormente "profondo" sono… leggi tutto
7 recensioni negative
Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…
leggi tutto
Ottimo film divertente. Non capisco il perché di una bassa valutazione di FilmTV: hanno voluto fare un film di fantasia e sono riusciti a farlo molto bene. Certo, la storia si basa su fantasiose ed irrazionali trovate, ma è un film di fantasia e perciò non vanno criticate ma solo accettate per quello che sono. Altrimenti avreste dovuto scegliere un film di genere diverso. La…
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Divertente, buono per la domenica pomeriggio, con una trama giustamente da fumetto (da cui deriva), ed una bella protagonista che azzecca i tempi comici giusti. Besson lontanissimo dai suoi successi. Voto 6.
commento di ezzo24Bravo Luc, come sempre, e come sempre azzecchi la protagonista, Louise Bourgoin, perfetta e bellissima. Bravi i comprimari, molti dei quali truccati, grotteschi e disegnati "da fumetto" (film tratto appunto da un fumetto). Incongruenze nella storia? Dialoghi sopra le righe? Ragazzi è un film "passatempo", leggero ...voto 7
commento di ivcaviccEsistono, sappiamo bene, le americanate. Produzioni molto ricche che privilegiano di norma l'aspetto scenico a dispetto della consistenza della sceneggiatura spesso dozzinale. E poi esistono le francesate. Pellicole ricche in tutti gli aspetti di produzione come questo Besson, pregevole sotto molteplici aspetti, è sicuramente 'a voir'.
commento di IlmorozLa prima parte egiziana tutto sommato divertente, ma al secondo segmento con lo pterodattilo ho cambiato canale. Voto 4.
commento di faumesIl film è carino, certamente non adatto a tutta la famiglia viste le abbondanti allusioni sessuali, chiamarlo surreale è un complimento; la trama è un susseguirsi di assurdità.
leggi la recensione completa di TrigonellaCi sono diversi spunti e trovate interessanti. E' comunque un film dinamico e piacevole. VOto 7+
commento di BradyAlla inizio del fil ho pensato che fosse stupido e noioso invece poi mi e piaciuto voto 6 penso che ci sara un 2 film
commento di eros7378Un mare di scemenze con dialoghi a volte assurdi e irritanti…
commento di wang yusimpatico film sul genere fantasy ,a tratti geniale
commento di danandre67Mi è piaciuto poco, a tratti, soprattutto mi stava troppo antipatica la protagonista, secondo me troppo moderna rispetto alla storia. Poteva essere una donna decisa senza essere così strafottente. Carina l'idea delle mummie.
commento di ALCHEMILLAAbbiate rispetto del vostro tempo libero ed utilizzatelo diversamente.
commento di mtexMolto divertente, comicità sottile ma geniale…spero di vedere al più presto un sequel!
commento di luanizza