Bad Blake (Jeff Bridges) è un cantante country in crisi che ha alle spalle molti matrimoni falliti, molti anni passati on the road e, spesso, troppo alcool in corpo. Jean (Maggie Gyllenhaal), è una giornalista musicale che nei suoi servizi riesce sempre a svelare e raccontare l'uomo che si nasconde dietro al musicista. L'incontro tra i due si rivelerà determinante nel cammino di Bad verso una redenzione personale.
Note
Il regista esordiente (e sceneggiatore) Scott Cooper, attore, creatura di Duvall, che lo ha voluto accanto a sé in quattro film, non poteva volere di più. I problemi arrivano con il soggetto, tratto dal romanzo omonimo di Thomas Cobb, ammuffito refrain sul campione suonato e in crisi di età.
Bad Blake, un tempo affermato autore e cantante di musica “country”, ora è sulle soglie della vecchiaia, a corto di quattrini e in condizioni di salute piuttosto precarie...
Visto e rivisto: il vecchio cantante che ha perso popolarità e credo in sè stesso, redento da una giovane giornalista che gli risveglia i sensi. No si ricorderà di certo. Non brutto, ma sopravvalutato.
Un film che sa di già visto, certo, ma estremamente dolente e malinconico. Jeff Bridges è grandissimo e terribilmente in sintonia con il personaggio, cinico, alcolizzato ed in crisi d'identità.
Sicuramente il film in questione non affronta temi innovativi o particolarmente originali, ma ha il raro dono di essere coinvolgente mostrando aspetti semplici, senza appesantimenti di sorta e con uno spirito realistico e naturale che non si trova di sovente.
Bad Blake (Jeff Bridges) è un cantante country, con un glorioso passato alle spalle, la cui vita, a 57 anni suonati, non promette… leggi tutto
La spietatezza dello “Star System” sforna a getto continuo nuovi cantanti, come Tonmy Sweet (Colin Farrell), che sono disposti a usarlo ancora come trampolino di lancio per le loro esibizioni, ma non a lasciargli la scena, quali che fossero stati i suoi precedenti meriti. Il pubblico per il quale Bad (Jeff Bridges) canta è quello piuttosto anziano del… leggi tutto
Crazy heart non è un film o meglio non solo. E'un veicolo, l'utilitaria che doveva portare uno dei più bravi attori sulla scena ancora senza Oscar, l'ormai ultrasessantenne Jeff Bridges a vincere la tanto agognata statuetta dopo una marea di nominations. La parabola dell'artista maledetto è tutto fuorchè inedita così come l'andamento del film in cui vediamo il nostro scendere tutti i… leggi tutto
La spietatezza dello “Star System” sforna a getto continuo nuovi cantanti, come Tonmy Sweet (Colin Farrell), che sono disposti a usarlo ancora come trampolino di lancio per le loro esibizioni, ma non a lasciargli la scena, quali che fossero stati i suoi precedenti meriti. Il pubblico per il quale Bad (Jeff Bridges) canta è quello piuttosto anziano del…
Opera prima di Scott Cooper, che dirige Jeff Bridges e colleghi con un piglio classico e pulito, Crazy Heart è la tipica storia d'amore country minata dall'alcolismo del cantante in declino. Se non vi è nulla d'eccezionale dal punto di vista dell'originalità, ad affascinare tanto sono le interpretazioni dei protagonisti (non dimentichiamoci la brava Maggie Gyllenhaal) e…
Ebbene, oggi voglio parlarvi di un film del 2009, Crazy Heart, opera prima di Scott Cooper, regista alquanto inclassificabile, almeno al momento, che ha appena diretto Hostiles con Christian Bale, attualmente sui nostri schermi, e prima Out of the Furnace sempre con Bale, e Black Mass con Johnny Depp. Dicevo... inclassificabile. Sì, perché per come si sta definendo la sua…
Nel corso di una tournée in New Mexico tra sale da bowling e locali di quart'ordine, Bad Blake (Bridges) - che un tempo era una stella della musica country - conosce la giornalista Jean (Gyllenhaal) in occasione di un'intervista. L'incontro con la giovane donna, sola e con un figlio di quattro anni a carico, costituirà per lui il viatico per una personale redenzione e per…
Gran bel film questo Crazy Heart che chiama sulla ribalta uno dei più bravi attori degli ultimi quarant'anni. Jeff Bridges (per questa prova ingiustamente l'unico premio Oscar della carriera) si trasforma per portare sul grande schermo il personaggio del declinante cantante country Bad Blake, protagonista del romanzo di Thomas Cobb da cui è tratta la sceneggiatura dell’opera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Bad Blake, un tempo affermato autore e cantante di musica “country”, ora è sulle soglie della vecchiaia, a corto di quattrini e in condizioni di salute piuttosto precarie...
leggi la recensione completa di laulillaVedere Jeff Bridges e Colin Farrell cantare insieme vale tutto il film.
commento di LalauraVisto e rivisto: il vecchio cantante che ha perso popolarità e credo in sè stesso, redento da una giovane giornalista che gli risveglia i sensi. No si ricorderà di certo. Non brutto, ma sopravvalutato.
commento di slim spaccabeccoUn film che sa di già visto, certo, ma estremamente dolente e malinconico. Jeff Bridges è grandissimo e terribilmente in sintonia con il personaggio, cinico, alcolizzato ed in crisi d'identità.
commento di ultrapaz