La vita della diciassettenne Veronica 'Ronnie' Miller viene sconvolta quando, in seguito al divorzio dei suoi genitori, il padre si trasferisce da New York a Tybee Island, in Georgia. Quando poi, tre anni dopo, Ronnie dimostra di essere ancora profondamente ferita dalla separazione e dalle sue conseguenze, la madre decide che sarebbe meglio per tutti se passasse le vacanze estive a Tybee Island insieme al padre, insegnante e pianista professionista, che vive all'insegna della tranquillità e immerso nel suo mondo e nella creazione di un'opera d'arte per la chiesa locale. L'arrivo della figlia e la (ri)scoperta dei suoi sentimenti nei suoi confronti, rivelerà le mille forme possibili dell'amore, soprattutto quello tra figli e genitori, e dimostrerà come le relazioni profonde possano spezzare il cuore. E poi guarirlo.
Note
Nicholas Sparks fa male al cinema. Non ci interessa in questa sede il suo valore di romanziere; ma in quanto soggettista e sceneggiatore dei film tratti dai suoi bestseller, è deleterio. E recidivo. Il suo concetto di melenso raggiunge un livello che renderebbe cinica perfino Pollyanna.
Qualche volta mi piace autopunirmi con uno di questi polpettoni indigesti infiocchettati come prime visioni SKY.Veramente duri da mandare giù neanche esagerando con gli antiacidi.La solita solfa fatta di vagoni pieni di sentimenti,il binomio inscindibile amore/morte(ma di un altro non di uno dei due amanti),il solito ritratto di un'adolescenza lissencefala mescolata a qualche spruzzo… leggi tutto
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
Ci sono film che nascono col chiaro intento di portare in sala quella parte di pubblico che ama commuoversi davanti ad una storia particolarmente toccante, costruita ad arte per toccare le corde giuste dell'animo e…
VOTO : 4,5. “The last song” è un film(etto) che non (ci) risparmia nulla, mette un sacco di carne al fuoco, ma lo fa quasi sempre con grande approssimazione, cambiando registro ed intenti lungo il tragitto che traccia, ma non tanto per una necessità naturale e sentita, quanto per un’improbabile volontà di colpire in ogni modo l’attenzione dello spettatore.
E in questo festival del…
Dopo la play-sfogo dell'utente ValeBale che boccia Moccia, volevo onorare lo scrittore statunitense stracolmo di romanticismo (quello vero) Nicholas Sparks! Io l'ho preferito a Moccia ;) Arriverà il film "The lucky…
dopo 2 o tre film ispirati a romanzi di sparks si puo gia capire tutto del film dopo pochi minuti. e così è...c'è solo da capire chi morirà. sinceramente questi film si possono vedere con occhio critico , e vanno cestinati subito, o con semplicità e cercare di farsi trasportare dalla storia d'amore e sofferenza che ci racconteranno. io sinceramente mi approccio…
Non è tanto per il fatto che la protagonista sia Miley Cyrus o che il soggetto sia tratto da Nicholas Sparks, è che di questi teen-movie non se ne può proprio più. Tutti uguali, tutti estremamente prevedibili, tutti inequivocabilmente melensi e atti a strappare qualche lacrimuccia facendo leva su argomentazioni abusate ma scaltramente rodate. Ragazzina ribelle che per…
Qualche volta mi piace autopunirmi con uno di questi polpettoni indigesti infiocchettati come prime visioni SKY.Veramente duri da mandare giù neanche esagerando con gli antiacidi.La solita solfa fatta di vagoni pieni di sentimenti,il binomio inscindibile amore/morte(ma di un altro non di uno dei due amanti),il solito ritratto di un'adolescenza lissencefala mescolata a qualche spruzzo…
Ci sono modi diversi per raccontare una storia d'amore e morte . Qualcuno la racconta cercando di far intraprendere allo spettatore un "viaggio" verso cio' che e' la vita e quindi la morte - che nel mezzo ha amore , odio e quant'altro ci rende "umani" - senza bisogno di trucchetti inutili o di melassate indigeribili e c'e' chi invece butta tutto in vacca girando il tutto come in una…
- La protagonista del film è Miley Cyrus, cioè Hannah Montana, cioè unadentona con il muso che sembra essere stato schiacciato da una badilatasferratale violentemente sul viso dalla campionessa polacca di lancio del martello.
- Il ragazzo di cui si innamora la Cyrus è molto interessante. Per un motivo. E’ il fratello di Liam Hemsworth,…
Il "cinema americano" è in realtà una grande industria che sforna a pieno ritmo costosi film d'intrattenimento per le masse inermi, sempre più caratterizzati da effetti speciali, riprese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.