Trama
Figlio di dei, ma cresciuto come uomo tra gli uomini, Perseo (Worthington) è impotente contro la volontà di distruzione che si è abbattuta sulla sua famiglia ad opera di Ade (Fiennes), il vendicativo dio degli inferi. Senza più nulla da perdere, Perseo si mette alla guida di una spedizione che dovrebbe sconfiggere Ade prima che egli spodesti Zeus (Neeson) e scateni l'inferno in terra. Insieme a un gruppo di guerrieri parte così per un viaggio estremamente pericoloso, dove si troverà a combattere contro demoni e mostri, durante il quale dovrà riconoscere e accettare la sua vera natura divina, facendosi artefice del proprio destino.
Note
Louis Leterrier, poco a suo agio quando non si tratta di corpo a corpo, si adatta al tono generale liquidando in fretta le pompose sequenze di dialogo per spingere il pedale al massimo in quelle di combattimento. Si rimpiange non poco il gusto kitsch dell’originale (da noi Scontro di Titani, del 1981), con le soavi interpretazioni “divine” di Laurence Olivier e Maggie Smith e gli effetti speciali deliziosamente datati del mago Ray Harryhausen, qui rimpiazzati da stuoli di creature in digitale. Di titanico c’è solo la noia.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (19) vedi tutti
Una "melensaggine"... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIClassica trama banale e noiosa
commento di Ricky79Film molto sottovalutato, nel suo genere infatti è forse uno dei migliori, molte scene d'azione senza spazio per la noia
commento di ControventoInutilmente pomposo. Buona l'azione e il ritmo, ma gli effetti speciali sono troppo invasivi. La trama non riserva sorprese e non riesce a coinvolgere lo spettatore. Intrattenimento puro, ma nulla di più.
commento di bebabi34Un buon film, dagli effetti speciali sbalorditivi. Sulla scia della serie mitologica oggi molto in voga in america, anche questo film fa la sua parte, anche se non all'altezza , ad esempio, di Troy. Comunque merita le tre stelle.
commento di enandreC'è un modo semplice e rapido per riassumere il giudizio su questo film: è una fallimentare gigantesca boiata. Voto: 3
commento di Roberto T.Pessimo. Discreti solo i combattimenti e gli effetti speciali. I personaggi sono di plastica, non trasmettono nulla allo spettatore.
commento di Cipolla Coltzeus sembra mangiafuoco, la sala consiliare degli dei sull'olimpo sembra la sala da discoteca "antica roma"…gli scorpioni usciti da un B-movie di fantascienza anni '50. mai nulla di nuovo, dico MAI. eppure riesci a vederlo fino alla fine…
commento di folletto pelosomerda in versione kolossal…per gli amanti del 3d pure gonfiato dal 2d per specularci sopra..andiamo bene..veramente bene…
commento di lolly75Voto al Film : 3
commento di ripley77spettacolare e' ben fatto
commento di danandre67Già visto e ripetitivo ripetitivo ripetitivo… Inutile replicante.
commento di DemianPenoso. VOTO: 2
commento di BobtheHeatUn insulto al cinema, dico solo questo.
commento di Lee Eynpotenzialità molto mal sfruttate. al confronto 300 era una gemma.
commento di antimese' un film molto carino e anche divertente, niente male
commento di marcodellatorreraga sono tornato proprio ora dal cinema, mamma mia che spettacolo, sembra una favoletta dal trailer, è fantastico lo consiglio a tutti
commento di renatofortiun bellissimo film
commento di sabrinavolpiGiudizio di pre-visione. 5 cagatòn (misura dell'intensità esplosiva prodotta da un fascio di fotoni, sparato contro la tela della sala cinematografica)
commento di kubritch