Una ragazza americana in vacanza in Italia si imbatte in una "lettera a Giulietta" - una delle migliaia di lettere d'amore che vengono lasciate a Verona, nel cortile della casa con il celebre balcone - e decide di impegnarsi nella ricerca dei due amanti di cui si parla in quella lettera speciale.
Note
Ennesimo film sentimentale strappalacrime, tanto stucchevole quanto patinato e sciatto. Pur schierando Amanda Seyfried, nuova musa dell’amore epistolare (in Dear John scriveva senza sosta, qui cerca l’autore di una vecchia missiva d’amore), sembra fatto apposta per irritare.
Non la più originale delle commedie romantiche, sicuramente non quella meglio recitata, ma nel complesso una piacevole storia con ambientazione in gran parte italiana (Verna, Siena, etc) che si lascia guardare con serenità, senza clamorosi colpi di scena.
questo film è un amore. romantico e dolce, girato tra New York e l'Italia, tra Verona. lo consiglio pienamente a chi vuole passare una serata spensierata.
Possibile che ogniqualvolta la commedia rosa americana si avvicini al Bel Paese ne scaturisca fuori un prodotto pacchiano ed infarcito di qualunquismo e stereotipi di bassa lega? Questa volta è il turno di Verona e della campagna toscana nei pressi di Siena, itinerario vacanziero di un'antipatica giornalista che dopo aver risposto per gioco ad una lettera trovata nella loggia di… leggi tutto
C'è da stare poco allegri se gli esiti della romantic comedy più recenti sono quelli di "Letters to Juliet". È una commediola dalla trama già piuttosto improbabile, che per gli abitanti del Belpaese può risultare a tratti indigesta a causa degli stereotipi grossolani con cui sono ritratti i personaggi degli italiani (basta vedere la breve apparizione di Remo… leggi tutto
Simpatica commedia romantica in salsa USA con un tocco in più di magica atmosfera italiana.
Giovani attori sull'onda della ribalta (Gael Garcia Bernal, Amanda Seyfried e Christofer Egan) incastrati nella più classica delle situazioni in cui una giovane coppia prossima al matrimonio a apparentemente proiettata verso la felciità (i primi due) si scontra con la dura… leggi tutto
Simpatica commedia romantica in salsa USA con un tocco in più di magica atmosfera italiana.
Giovani attori sull'onda della ribalta (Gael Garcia Bernal, Amanda Seyfried e Christofer Egan) incastrati nella più classica delle situazioni in cui una giovane coppia prossima al matrimonio a apparentemente proiettata verso la felciità (i primi due) si scontra con la dura…
Che dire, uno di quei film che, una volta accettate le condizioni, si lasciano guardare volentieri. Queste sono una semplicità di fondo, bei paesaggi, buoni sentimenti, accomodamenti su tutti i fronti, una gradevolezza programmatica, personaggi poco approfonditi (ma almeno non banali). La Toscana è rustica e cartolinesca che di più non si può, con annessi stereotipi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non la più originale delle commedie romantiche, sicuramente non quella meglio recitata, ma nel complesso una piacevole storia con ambientazione in gran parte italiana (Verna, Siena, etc) che si lascia guardare con serenità, senza clamorosi colpi di scena.
leggi la recensione completa di edoderequesto film è un amore. romantico e dolce, girato tra New York e l'Italia, tra Verona. lo consiglio pienamente a chi vuole passare una serata spensierata.
commento di Utente rimosso (honey_juliet)