Regia di Matthew Vaughn vedi scheda film
A metà tra la parodia e l'innovazione, questo film del fortunato filone fumettistico, molto di moda nel cinema del 2000, porta alla ribalta un personaggio e una storia originali (liberamente ispirati all'omonima serie di comics) giocando con l'azione surreale e altamente coreografica, fatta di voli, esplosioni, sparatorie al buio, sugli stereotipi sui cattivi di origine italiana e la polizia corrotta, sulla figura dell'eroe mascherato con tanto di calzamaglia che rincorre una vendetta privata oltre ad ergersi come paladino della giustizia.
Tutto già visto? Certo, ma il divertimento non manca al pari del ritmo che non fa avvertire le quasi due ore di durata; la narrazione ad un certo punto si stacca dal protagonista del titolo ed esalta la figura di Hit Girl, scatenata e letale ragazzina di 11 anni che resta il personaggio più significativo e memorabile, nella sua surrealità, di questo fumettone.
Insomma un film per chi è stanco dei soliti eroi tutti muscoli e coraggio ma non gradisce neppure le parodie tout court proposte da certi film demenziali, spesso stupidi.
Ha la faccia ingenua e pulita dello sfigato di turno con buoni propositi.
Ruolo non molto esteso ma nel complesso buono.
Ormai specializzato nel ruolo del villain.
Sorpendente, ma non si capisce se lo sia di più lei o il personaggio che interpreta.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta