Regia di Matthew Vaughn vedi scheda film
visto in dvd britannico. NON è un film perfetto. Per me Vaughn usa troppo la coppia babbo-figlia giustizieri: senza il colpo di scena (CHE NON RIVELO) e la considerazione morale contenuti nel fumetto di Millar i due personaggi diventano parecchio monodimensionali e perdono molta della loro ragion d'essere, riducendosi principalmente a caricature dal fattore shock. Dove invece il film eguaglia e forse supera il materiale originale è nella rappresentazione di Kick-Ass e Red Mist, i due personaggi che danno un cuore a quella che poteva essere solo un'operazione ben fatta, ma vuota.
Avrei tenuto la storia di Big Daddy e Hit Girl come era nel fumetto. Così come sono nel film i due personaggi sono divertenti e ben interpretati, ma non "respirano".
La gradita sorpresa: il personaggio di Red Mist/Chris è quello che più guadagna dalla trasposizione cinematografica passando da teppista sadico a ragazzo ricco ma isolato che farebbe di tutto per avere un amico e/o l'approvazione paterna. Merito soprattutto della sceneggiatura, ma anche dell'attore che ha saputo coglierne la tristezza di fondo.
non conosco Johnson, ma mi sono innamorata del suo supereroe fatto in casa e del suo alter ego (molto meno geek di quanto sembri a prima vista). Nel suo idealismo, i suoi limiti, nel suo carisma tenero e impacciato e nel suo coraggio incosciente Kick-Ass/Dave mostra il legame e il divario tra l'adolescente insicuro e il supereroe che vorrebbe essere persino meglio del primo Spider-Man di Raimi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta