Una giovane donna (Amy Adams), che ha messo a punto un complesso piano per far si che il suo fidanzato le chieda la mano esattamente il 29 di febbraio (Leap Day), seguendo una antica tradizione irlandese, si ritrova a dover gestire un imprevisto climatico che rischia di farle saltare il suo viaggio a Dublino e il piano relativo.
Note
Se l’abilità di Nancy Meyers in È complicato è quella di rendere complessa la linearità della commedia sentimentale hollywoodiana, al contrario Anand Tucker con Una proposta per dire sì tende piuttosto a semplificarla. Non che questo sia un demerito, ma sicuramente un limite.
VOTO : 6. Commedia romantica piuttosto convenzionale nei suoi sviluppi emotivi, che sfrutta caratteristiche arcinote (lei e lui così distanti in tutto e per tutto), impiantandole in una sorta di road movie tra gli splendidi scenari d’Irlanda (a volte davvero da mozzare il fiato).
Ed anche sfruttando due attori di un certo carisma ne esce fuori un film medio rispettabile.
Anna (Amy Adams)… leggi tutto
Commedia piacevole dalla storia originale ma non troppo, con una Amy Adams incredibilmente a suo agio. Penso che questi siano i ruoli adatti a lei e ne sono convinta ancor di più visto il recente American Hustle in cui i colleghi premi Oscar (Bale e Lawrence) la sotterravano come niente. Nel film fa coppia con Matthew Goode e, come in ogni commedia romantica che si rispetti, cominciano a… leggi tutto
Tipica commediola rosa americana, che vorrebbe dribblare alcuni cliché con alcune simpatiche (e in parti funzionanti) trovate inaspettate, per seguire poi inevitabilmente un copione scontatissimo.
Rientra dunque nella lunga lista di favole d'amore "impossibili", secondo cui, una sofisticata arredatrice americana (Amy Adams), tanto ingenua quanto… leggi tutto
Anna Brady, agente immobiliare e designer d'interni, vive a Boston ed è fidanzata da qualche anno con Jeremy, un affermato cardiologo. Entrambe giovani in carriera, non hanno avuto tempo - e testa - per unirsi in matrimonio. Anna attende una proposta da un momento all'altro; Jeremy non si decide. La fidanzata sceglie, dunque, d'essere lei a proporsi come sposa, applicando una tradizione…
Film che richiama le commedie anni 30 in cui coppie dai caratteri e provenienze sociali diverse dopo aver litigato tutto il film finivano per convolare a nozze ( vedi il capolavoro Accadde una notte). Il paragone può risultare esagerato ma la location irlandese è particolarmente suggestiva, i dialoghi frizzanti e le situazioni divertenti in più i due protagonist sono…
Impaziente di ricevere una proposta di matrimonio che non arriva mai, la consulente immobiliare Anna Brady parte da Boston per raggiungere il fidanzato a Dublino il 29 febbraio e chiedergli di sposarla, in omaggio a un'antica tradizione irlandese. Costretta ad atterrare in Galles a causa di una tempesta e raggiunta la costa nei pressi di Cork con un'imbarcazione privata, la giovane non…
Film meraviglioso! Lo consiglierei a chiunque, anche a chi non ama i film romantici, perchè non è un film troppo smielato e fa anche sorridere. Lo consiglio a chi, come me, ama follemente l'Irlanda ed i suoi paesaggi e anche a chi ancora non li conosce. La trama è originale, i protagonisti sono bravissimi e le ambientazioni davvero suggestive. Da vedere assolutamente!!!
Tipica commediola rosa americana, che vorrebbe dribblare alcuni cliché con alcune simpatiche (e in parti funzionanti) trovate inaspettate, per seguire poi inevitabilmente un copione scontatissimo.
Rientra dunque nella lunga lista di favole d'amore "impossibili", secondo cui, una sofisticata arredatrice americana (Amy Adams), tanto ingenua quanto…
Commedia piacevole dalla storia originale ma non troppo, con una Amy Adams incredibilmente a suo agio. Penso che questi siano i ruoli adatti a lei e ne sono convinta ancor di più visto il recente American Hustle in cui i colleghi premi Oscar (Bale e Lawrence) la sotterravano come niente. Nel film fa coppia con Matthew Goode e, come in ogni commedia romantica che si rispetti, cominciano a…
VOTO : 6. Commedia romantica piuttosto convenzionale nei suoi sviluppi emotivi, che sfrutta caratteristiche arcinote (lei e lui così distanti in tutto e per tutto), impiantandole in una sorta di road movie tra gli splendidi scenari d’Irlanda (a volte davvero da mozzare il fiato).
Ed anche sfruttando due attori di un certo carisma ne esce fuori un film medio rispettabile.
Anna (Amy Adams)…
Fa semplicemente pena. Non sono un grande recensitore di film ma posso solo dire che l'abbiamo guardato in 4 : 2 uomini e 2 donne e dopo i primi quaranta minuti abbiamo spento; tutti di comune accordo. Non parte , non fa ridere e non so piu' cosa dire...
Secondo un’antica tradizione irlandese, il 29 febbraio è l’unico giorno in cui sia permesso a una donna fare la proposta di matrimonio, rompendo la convenzione per cui dev’essere per forza l’uomo a chiedere la mano. Dopo aver ricevuto in dono dal suo fidanzato Jeremy, un cardiologo, un paio di orecchini al posto del tanto atteso anello, Anna decide quindi di…
Che la commedia romantica americana sia ormai alla frutta e' un dato di fatto. Ogni anno escono nelle sale decine di pellicole fotocopia che vorrebbero essere divertenti e ciniche ma che alla resa dei conti somigliano sempre piu' a sit-com od a telefilm di basso livello. Nell' appiattimento generale di cui sopra si aspetta magari una pellicola per annata che riesca nel non facile compito…
Commediola semplice semplice che si lascia guardare tranquillamente arricchita dalle splendie scenografie dell'Irlanda e dalle sue musiche incantevoli. Se volevete vedere una vera commedia irlandese guardatevi Svegliati Ned, con una colonna sonora impressionante e impossibile da non ballare
Se l’abilità di Nancy Meyers in È complicato è quella di rendere complessa la linearità della commedia sentimentale hollywoodiana, al contrario Anand Tucker con Una proposta per dire sì tende piuttosto a semplificarla. Non che questo sia un demerito, ma sicuramente un limite. Lo script di Deborah Kaplan ed Harry Elfont possedeva infatti due solidi motivi di fascinazione. Il primo è lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non un film pessimo, perché non è certamente un film inguardabile. Il problema è che è un film troppo usuale.
commento di silviodifedeÈ un film veramente carino, soprattutto grazie alla location. Lui poi è divertentissimo
commento di Utente rimosso (arwen88)