Le avventure di Hiccup Horrendous Haddock III, un ragazzino di 14 anni figlio di un capo vichingo, che per superare il rito di passaggio che lo porterà ad essere accettato nel mondo degli adulti deve riuscire ad uccidere un drago.
Note
La superiorità dell’intelligenza sulla forza, della cultura sull’ignoranza, della conoscenza sulla paura e dell’amore sull’odio: temi noti che Dragon Trainer declina in un’avventura appassionante.
Apprezzabile lo sforzo di superare la logica del nemico, anche se, alla fin fine, tutto si risolve con l'eroe che sconfigge il mostro per conquistare il suo posto nel mondo e nel cuore della più bella del villaggio. Gradevole. 7 pieno.
Epico e divertente quanto basta. Ritmo e doppiaggio non sono il massimo. Alcuni personaggi sono molto divertenti. La storia di base è banale, ma guarnita di molte situazioni curiose.
Discreto film d'animazione, senza lode nè infamia. C'è tutto quello che ti aspetti come te l'aspetti. Buono per evadere, per chi ama i cartoni disneyani ma nulla di più.
Ho sempre considerato la Dreamworks un tentativo mal riuscito di imitare la Disney, ma questo film mi fa ricredere. E' sicuramente superiore a buona parte degli ultimi film d'animazione della Disney.VOTO: 8
Grazioso film, molto simpatico! Bella la storia, piena di azione. Molte scene sembrano scopiazzate da Avatar, ma nel complesso rende entusiasti i più piccoli, specie se amanti dei draghi. Significativa la morale finale.
6,5 Simpatico. E, nonostante sia un cartoon, non tutto va a lieto fine (bravi!) (il protagonista ne esce comunque malconcio). Peccato non sia riuscito a vederlo in 3D..
Un bel film d'animazione che piace sia ai piccoli che ai grandi. Ben scritta, simpatica in alcuni punti e piena di avventura. Ottima la colonna sonora di John Powell
Un buon cartone sulla tolleranza e contro i pregiudizi, abbastanza originale e adulto, con bei disegni quasi fumettistici, riprese spettacolari e un'efficace caratterizzazione dei personaggi.
coinvolgente, poetico, spiazzante… automatico il paragone con avatar e con ET … un grazie grande grande a tutte le persone che lo hanno recensito e che mi hanno stimolata ad andare -un po' in ritardo- a vederlo
Visto in 2D, ha suscitato grande entusiasmo in famiglia. Tanto che dopo la visione non ho più due figli ma due veri "draghi/vichinghi" per la casa: e si muovono all'impazzata. Voto: 8
Non è di certo la prima volta che il cinema usa mostri, alieni o draghi per parlare della diversità. Quello che ho trovato di più bello e importante in questo film è il messaggio esplicito che viene dato. In un momento cruciale, Astrid fa riflettere Hic sul valore della sua scelta, del non aver voluto reiterare una violenza che si prolunga ormai da generazioni, forse… leggi tutto
Salve community,
ripropongo una mia vecchia playlist ampliando a cinquanta i titoli inseriti. Sono presenti, in ordine cronologico, solo film con musiche originali (dunque sono escluse opere quali Fantasia, Il…
Ieri sera ho visto l'ultima fatica di Makoto Shinkai, 'Weathering whit you' regista da qualcuno - non da me, le poetiche sono troppo diverse - considerato l'erede di Mayao Miyazaki. Shinkai per me migliora con l'andare…
Cinema e ossessione… l’ossessione per il cinema…
un tema, o forse un’esigenza di chi guarda. Su quest’ultima possibilità ho impostato la creazione di questa play list,…
Sull'Isola Berk i vichingi hanno il dovere di uccidere draghi, quali rubano spesso il loro bestiamo. Hiccup, figlio del capo villaggio Stoick, è intento a dimostrare le sue qualità, nonostante ne sia apparentemente incapace. Hiccup ha un brutto rapporto con il padre, quale cerca di fare il meglio per lui evitando, però di discutere civilmente e/o ascoltarlo. Una sera Hiccup…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Apprezzabile lo sforzo di superare la logica del nemico, anche se, alla fin fine, tutto si risolve con l'eroe che sconfigge il mostro per conquistare il suo posto nel mondo e nel cuore della più bella del villaggio. Gradevole. 7 pieno.
commento di andenkoCarino anche se un po' prevedibile. 7+
commento di BradyCarinissimo, di grande insegnamento.
commento di slim spaccabeccoUn po' sopravvalutato, ma bello bello.
commento di FiestaEpico e divertente quanto basta. Ritmo e doppiaggio non sono il massimo. Alcuni personaggi sono molto divertenti. La storia di base è banale, ma guarnita di molte situazioni curiose.
commento di bebabi34Discreto film d'animazione, senza lode nè infamia. C'è tutto quello che ti aspetti come te l'aspetti. Buono per evadere, per chi ama i cartoni disneyani ma nulla di più.
commento di alfatocoferoloaccettabile come film carton
commento di raimeaHo sempre considerato la Dreamworks un tentativo mal riuscito di imitare la Disney, ma questo film mi fa ricredere. E' sicuramente superiore a buona parte degli ultimi film d'animazione della Disney.VOTO: 8
commento di ire91Grazioso film, molto simpatico! Bella la storia, piena di azione. Molte scene sembrano scopiazzate da Avatar, ma nel complesso rende entusiasti i più piccoli, specie se amanti dei draghi. Significativa la morale finale.
commento di GARIBALDI19756,5 Simpatico. E, nonostante sia un cartoon, non tutto va a lieto fine (bravi!) (il protagonista ne esce comunque malconcio). Peccato non sia riuscito a vederlo in 3D..
commento di GanaJuzaUn bel film d'animazione che piace sia ai piccoli che ai grandi. Ben scritta, simpatica in alcuni punti e piena di avventura. Ottima la colonna sonora di John Powell
commento di XANDERUn buon cartone sulla tolleranza e contro i pregiudizi, abbastanza originale e adulto, con bei disegni quasi fumettistici, riprese spettacolari e un'efficace caratterizzazione dei personaggi.
commento di Fanny SallyDivertente, non sempre scoppiettante, ma alla fine di un gran bel lavoro si tratta. Ha tutte le carte in regola per avere dei sequel.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Voto 7. [18.08.2010]
commento di PPBello, trascinante, commovente! In più il 3d è davvero ben fatto!
commento di kael80coinvolgente, poetico, spiazzante… automatico il paragone con avatar e con ET … un grazie grande grande a tutte le persone che lo hanno recensito e che mi hanno stimolata ad andare -un po' in ritardo- a vederlo
commento di red graveBellissimo!
commento di tedyBellissimo!
commento di musilloVisto in 2D, ha suscitato grande entusiasmo in famiglia. Tanto che dopo la visione non ho più due figli ma due veri "draghi/vichinghi" per la casa: e si muovono all'impazzata. Voto: 8
commento di BobtheHeatFilm visto in 3D. Ne vale la pena sinceramente film con trama ed effetti bellissimi. CONSIGLIATOTanti Saluti ^_^,NewFilmology
commento di newfilmologyVoto al Film : 8
commento di ripley77