Trama
Matteo, trentenne aretino, implacabile seduttore, si paga gli studi universitari rubando biciclette e rivendendole a studentesse straniere con cui, molto spesso, condivide ben più di un'amicizia. Nel frattempo non rinuncia a credere nel suo sogno: scrivere la sceneggiatura di un film.
Note
Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Il film cerca di superare i suoi confini geografici e, pur con i suoi difetti, ci riesce in pieno. Per questo meriterebbe più attenzione, anche a livello di distribuzione nazionale.
Recensioni
Non fatevi ingannare dal titolo. Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Matteo è un ragazzo che si deve ancora laureare, è abile nel vendere biciclette rubate a studentesse straniere e nel frattempo inizia a scrivere un film.… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
è un film bellissimo..vedrei Matteo avrò strada...ala faccia di quelle due ke oggi ne hanno dette due..ke non mi sn piaciute..Vai MATTEOOOOOOOOOO!!!!!!!!! leggi tutto
1 recensioni negative
Un grazie di cuore a tutti gli utenti per l'entusiasmo evidenziato per questo nuovo raduno che stiamo organizzando io ed i miei compagnucci di merende - Gene55 - Maghella - Spopola - Supadany - non avrei mai pensato di…
leggi tutto
vedi tutti
è un film bellissimo..vedrei Matteo avrò strada...ala faccia di quelle due ke oggi ne hanno dette due..ke non mi sn piaciute..Vai MATTEOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
leggi tutto
Non fatevi ingannare dal titolo. Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Matteo è un ragazzo che si deve ancora laureare, è abile nel vendere biciclette rubate a studentesse straniere e nel frattempo inizia a scrivere un film.…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.