Trama
Un bel giorno lo stato della California si sveglia e scopre che tutti i messicani sono inspiegabilmente spariti. Una situazione paradossale con mille e mille conseguenze, comiche e non, destinate a generare il caos.
Un bel giorno lo stato della California si sveglia e scopre che tutti i messicani sono inspiegabilmente spariti. Una situazione paradossale con mille e mille conseguenze, comiche e non, destinate a generare il caos.
Un bel giorno, si realizza il sogno di molti californiani: di colpo, scompaiono tutti i messicani. Spariscono mariti, genitori e conoscenti. La maggior parte delle attività si fermano. Qualcuno capisce l’importanza dei messicani (perfino le guardie di frontiera rimpiangono i clandestini), qualcun altro scopre le proprie radici e come si riconosce la patria, le televisioni e il mondo… leggi tutto
Cari amici lontani e vicini:Inginocchiamoci tutti per fermare il razzismo!Io l'ho fatto, anche se sinceramente a me risulta facile,dopo l'episodio di razzismo che,come dicevo non ricordo dove, ho subito sulla mia…
leggi tuttoUn storia molto artificiosa, nata per una tesi ben precisa e che purtroppo nel racconto rimane troppo scopertamente ideologica e simbolica, da renderla poco interessante e godibile. Certamente il discorso era più che interessante, ma cinematograficamente rimane ai margini ed il racconto non riesce mai a trovare il gioco ironico e mordace che si proponeva, allora molto meglio, almeno nella…
leggi tuttoLa paura dello straniero serpeggia senza limiti: “Stanno rubando il nostro stile di vita”. Tuttavia a volte qualcuno riesce anche ad apprezzare l’utilità e la preziosità di ogni essere umano, a prescindere dalla razza e dal ruolo sociale. Si sviluppano anche teorie bizzarre per la sparizione di ogni messicano presente in zona; disturbando anche la serenità degli alieni. Un paese senza…
leggi tuttoMentre l'Italia e l'Europa tutta si preoccupano delle conseguenze possibili dell'ondata rivoluzionaria nei Paesi nordafricani - dove il problema (almeno qui… segue
Un bel giorno, si realizza il sogno di molti californiani: di colpo, scompaiono tutti i messicani. Spariscono mariti, genitori e conoscenti. La maggior parte delle attività si fermano. Qualcuno capisce l’importanza dei messicani (perfino le guardie di frontiera rimpiangono i clandestini), qualcun altro scopre le proprie radici e come si riconosce la patria, le televisioni e il mondo…
leggi tuttoBuffo esperimento a cavallo fra documentario e fiction, che parte da presupposti originali ed intriganti e si sviluppa con cura di verosimiglianza (nonostante il tema e le implicazioni abbastanza fantascientifiche). Film essenzialmente politico, sebbene i risvolti su questo fronte vengano trattati con leggera ironia. Curioso. E’ anche l’ultima apparizione cinematografica di Eduardo…
leggi tuttoRicerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.