Nel 1906 Giuseppe Moscati è un giovane e brillante medico all'ospedale degli incurabili di Napoli. Ben presto, grazie al coraggioso salvataggio di numerosi pazienti durante l'eruzione del Vesuvio, arrivano per lui la fama e l'amore per la bellissima quanto infelice principessa Elena Cajafa. Dopo un romantico corteggiamento, Giuseppe ha finalmente deciso di chiederle la mano, ma quella stessa sera fa una scoperta terribile: il colera è arrivato in città! Si impone dunque una scelta e Giuseppe sente come prima vocazione la medicina. Elena finisce così per maritarsi al ricco e spregiudicato Giorgio, che oltretutto era un tempo amico di Giuseppe e non mancherà di farla soffrire...
Inizio Novecento, Napoli. Il giovane medico Giuseppe Moscati viene assunto in ospedale e fa carriera rapidamente grazie a intuizioni brillanti e una cura amorevole dei propri pazienti, prediligendo quelli più sfortunati e deboli. Nonostante qualche collega invidioso e qualche primario potente gli mettano i bastoni fra le ruote, Moscati continuerà a lavorare in modo impeccabile e… leggi tutto
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Inizio Novecento, Napoli. Il giovane medico Giuseppe Moscati viene assunto in ospedale e fa carriera rapidamente grazie a intuizioni brillanti e una cura amorevole dei propri pazienti, prediligendo quelli più sfortunati e deboli. Nonostante qualche collega invidioso e qualche primario potente gli mettano i bastoni fra le ruote, Moscati continuerà a lavorare in modo impeccabile e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.