Espandi menu
cerca

Trama

Due soci in affari perdono la testa per la stessa ragazza suscitando le inevitabili ire delle rispettive mogli. La cosa strana è che mentre una delle consorti va su tutte le furie, l'altra prenda la cosa con molta filosofia. Che abbia anch'essa qualcosa da nascondere? A questo punto il marito, roso dal tarlo della gelosia, comincia a spiare i movimenti della donna e scopre... di tutto.

Note

Nonostante gli sforzi encomiabili di professionisti della commedia come Franca Valeri e i fratelli Carotenuto, la storiella non riesce a decollare. Colpa di una sceneggiatura risaputa e di una regia del tutto anonima.

Commenti (4) vedi tutti

  • Classico Film Italiano giustamente andato in dimenticatoio e messo in visione in periodo pre-Estivo.voto.1.

    commento di chribio1
  • Filmetto su mariti fedifraghi, corna e mogli gelose come se ne facevano tanti all'epoca. Cast di grandi caratteristi totalmente sprecato. Regia piatta. Spiace vedere Franca Valeri così mal utilizzata. 

    commento di alemartini74
  • Lo si ricorda solo perchè protagonisti sono i due simpatici caratteristi Carotenuto(Memmo e Mario) e la bella Koscina per il resto film da dimenticare

    commento di antonio de curtis
  • Vravissimo tutti gli attori, ho un debole per il caratterista Mario Carotenuto che qui è con suo fratello, femminile la Koscina e brava la Valeri. Film buonissimo e molto divertente.

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Macello Fondato e Ugo Guerra hanno scritto questa banale commedia degli equivoci, e l’ha completata nella sua mediocrità un regista  che non ha nessun talento, quindi peggiorando le cose. Verissimo che ci sono caratteristi ottimi, e che se impiegati bene hanno dato sempre i frutti previsti, ma qui  siamo contornati  in storielle superficiali e senza spessore, da rendere tutto inutile. La… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 agosto 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 3 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Mario e Memmo sono due soci in affari, entrambi ossessionati dalla paura delle corna. Per loro... fortuna, le loro mogli sono bruttine; anche per ciò tutti e due si dilettano nel cercare compagnie femminili extraconiugali. Quando entrambi si invaghiscono di una bella ragazza, le mogli reagiscono diversamente: quella di Memmo si infuria, quella di Mario lascia correre. Mario ha quindi…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Macello Fondato e Ugo Guerra hanno scritto questa banale commedia degli equivoci, e l’ha completata nella sua mediocrità un regista  che non ha nessun talento, quindi peggiorando le cose. Verissimo che ci sono caratteristi ottimi, e che se impiegati bene hanno dato sempre i frutti previsti, ma qui  siamo contornati  in storielle superficiali e senza spessore, da rendere tutto inutile. La…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito