Due soci in affari perdono la testa per la stessa ragazza suscitando le inevitabili ire delle rispettive mogli. La cosa strana è che mentre una delle consorti va su tutte le furie, l'altra prenda la cosa con molta filosofia. Che abbia anch'essa qualcosa da nascondere? A questo punto il marito, roso dal tarlo della gelosia, comincia a spiare i movimenti della donna e scopre... di tutto.
Note
Nonostante gli sforzi encomiabili di professionisti della commedia come Franca Valeri e i fratelli Carotenuto, la storiella non riesce a decollare. Colpa di una sceneggiatura risaputa e di una regia del tutto anonima.
Filmetto su mariti fedifraghi, corna e mogli gelose come se ne facevano tanti all'epoca. Cast di grandi caratteristi totalmente sprecato. Regia piatta. Spiace vedere Franca Valeri così mal utilizzata.
Vravissimo tutti gli attori, ho un debole per il caratterista Mario Carotenuto che qui è con suo fratello, femminile la Koscina e brava la Valeri. Film buonissimo e molto divertente.
Macello Fondato e Ugo Guerra hanno scritto questa banale commedia degli equivoci, e l’ha completata nella sua mediocrità un regista che non ha nessun talento, quindi peggiorando le cose. Verissimo che ci sono caratteristi ottimi, e che se impiegati bene hanno dato sempre i frutti previsti, ma qui siamo contornati in storielle superficiali e senza spessore, da rendere tutto inutile. La… leggi tutto
Mario e Memmo sono due soci in affari, entrambi ossessionati dalla paura delle corna. Per loro... fortuna, le loro mogli sono bruttine; anche per ciò tutti e due si dilettano nel cercare compagnie femminili extraconiugali. Quando entrambi si invaghiscono di una bella ragazza, le mogli reagiscono diversamente: quella di Memmo si infuria, quella di Mario lascia correre. Mario ha quindi…
Macello Fondato e Ugo Guerra hanno scritto questa banale commedia degli equivoci, e l’ha completata nella sua mediocrità un regista che non ha nessun talento, quindi peggiorando le cose. Verissimo che ci sono caratteristi ottimi, e che se impiegati bene hanno dato sempre i frutti previsti, ma qui siamo contornati in storielle superficiali e senza spessore, da rendere tutto inutile. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Classico Film Italiano giustamente andato in dimenticatoio e messo in visione in periodo pre-Estivo.voto.1.
commento di chribio1Filmetto su mariti fedifraghi, corna e mogli gelose come se ne facevano tanti all'epoca. Cast di grandi caratteristi totalmente sprecato. Regia piatta. Spiace vedere Franca Valeri così mal utilizzata.
commento di alemartini74Lo si ricorda solo perchè protagonisti sono i due simpatici caratteristi Carotenuto(Memmo e Mario) e la bella Koscina per il resto film da dimenticare
commento di antonio de curtisVravissimo tutti gli attori, ho un debole per il caratterista Mario Carotenuto che qui è con suo fratello, femminile la Koscina e brava la Valeri. Film buonissimo e molto divertente.
commento di Andrea Vincenti