Espandi menu
cerca

Trama

Una donna siede accanto a una campana, un uomo al suo fianco aziona la corda che la suona. Un uomo elegante appare, seguito da altre figur. La campana suona a morto? E chi è morto?

Note

Primo lavoro di Orson Welles alla regia, insieme a William Vance.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Opera prima di Orson Welles, che lo vede, all'età di diciannove anni, nella doppia veste di attore e regista, con la collaborazione di William Vance. Nel tempo ci si può cullare, oppure inseguirlo affannosamente: comunque sia, l'ultimo brano della sinfonia è sempre la tetra melodia della campana a morto. Ad essa spetta il ritmo finale, a cui preludono tutti i movimenti… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un'anziana, un nero che suona una campana, un elegante gentiluomo che pare intenzionato a portar via con sé qualcuno dei personaggi presenti: egli è la morte. Classe 1915, Orson Welles era davvero giovanissimo quando ha girato questo cortometraggio, appena diciannovenne; frequentava una scuola di cinema e, insieme al compagno di corso William Vance – che però non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un'anziana, un nero che suona una campana, un elegante gentiluomo che pare intenzionato a portar via con sé qualcuno dei personaggi presenti: egli è la morte. Classe 1915, Orson Welles era davvero giovanissimo quando ha girato questo cortometraggio, appena diciannovenne; frequentava una scuola di cinema e, insieme al compagno di corso William Vance – che però non…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Opera prima di Orson Welles, che lo vede, all'età di diciannove anni, nella doppia veste di attore e regista, con la collaborazione di William Vance. Nel tempo ci si può cullare, oppure inseguirlo affannosamente: comunque sia, l'ultimo brano della sinfonia è sempre la tetra melodia della campana a morto. Ad essa spetta il ritmo finale, a cui preludono tutti i movimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito