Film "di stagione", nel senso che narra le tentate avventure extraconiugali di maschietti desiderosi di sfruttare al meglio l'assenza delle rispettive consorti, lontane dal focolare domestico causa vacanze. Per uno che combina qualcosa, gli altri vanno sistematicamente in bianco. E si finisce con lo scoprire che il meglio è ancora la tranquilla e codificata "routine" familiare.
Note
La pellicola è gradevole e leggera. Una trama esile e, su questa, un ricamino a colori scialbi. Il cast è una garanzia.
Commedia di spessore lieve lieve, con un occhio al costume e l'altro allo stereotipo. Non è un film solo ed esclusivamente di barzellette e scenette concatenate (vedi gli analoghi prodotti, ad es., di Marino Girolami o Giorgio Simonelli negli anni immediatamente seguenti): l'obiettivo è, sì, far ridere - e quindi non scendere troppo nei dettagli -, ma anche farlo all'interno… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Commedia di spessore lieve lieve, con un occhio al costume e l'altro allo stereotipo. Non è un film solo ed esclusivamente di barzellette e scenette concatenate (vedi gli analoghi prodotti, ad es., di Marino Girolami o Giorgio Simonelli negli anni immediatamente seguenti): l'obiettivo è, sì, far ridere - e quindi non scendere troppo nei dettagli -, ma anche farlo all'interno…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Ma cosa vuoi che sia in un mondo come questo . Dove la sofferenza si alterna al il dolore . Dove la vita insegue la morte . In uno spazio infinito un granello di sabbia . Ma è quel granello che crea il cosmo . Quello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.