#Le situazioni vissute dai genitori di un ragazzo suicidatosi all'età di 13 anni, durante la giornata immediatamente successiva a quella dei funerali: l'insonnia notturna, il vagare per la città, le visite "consolatorie" degli amici, l'invadenza della polizia, il cimitero, il forno crematorio, la scoperta di una lettera nella quale il figlio confessa di aver già un'altra volta in precedenza tentato di farla finita... Il finale è tragico: Grunwaslsky ritrae "la morte dei vivi", perché sono loro ad essere giocati dal destino di chi non fa più parte di questo mondo.
La morte si sconta vivendo…questi sono i versi conclusivi di una delle più intense, straordinarie composizioni poetiche di Giuseppe Ungaretti che racchiudo in sé una molteplicità di significati tutti strettamente connessi con quella che vorrei definire come “la tragedia della vita di fronte al mistero della morte”. Versi dunque intessuti di una… leggi tutto
La morte si sconta vivendo…questi sono i versi conclusivi di una delle più intense, straordinarie composizioni poetiche di Giuseppe Ungaretti che racchiudo in sé una molteplicità di significati tutti strettamente connessi con quella che vorrei definire come “la tragedia della vita di fronte al mistero della morte”. Versi dunque intessuti di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.