Brent Mitchell (Xavier Samuel) è un ragazzo tormentato dal senso di colpa in seguito alla morte del padre, avvenuta per un incidente in cui lui era alla guida dell'auto di famiglia. Quando Brent si trova a rifiutare l'invito di Lola, una ragazza della sua scuola che gli chiede di accompagnarla al ballo di fine anno, scoprirà però che i suoi guai peggiori devono ancora iniziare.
Qui a bottega come si è ben capito piacciono molto , tra gli altri, quei film massicci e incazzati che non si preoccupano tanto di come possa reagire lo stomaco dei puri di spirito e dei benpensanti.
E un film come questo The Loved Ones,segnalatomi da più parti si rivela una piacevolissima scoperta: breve, affilato come uno stiletto e cazzuto con una messa in scena magari non originale… leggi tutto
Su una strada deserta tra i campi, nell'entroterra australiano, Brent sta guidando l'auto del padre con lui accanto quando, di colpo, si ritrova in traiettoria, in piedi al centro della carreggiata, un ragazzo scalzo, seminudo e imbrattato di sangue. Lo scorge all'ultimo e cerca di schivarlo, ma per farlo perde il controllo del mezzo, che deraglia e conclude la sua corsa schiantandosi contro il… leggi tutto
Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…
Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue
L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
Ballo di fine anno, Lola chiede a Brent di accompagnarla al ballo ma sfortunatamente è già impegnato; Inizierà per lui un grande incubo quando verrà sequestrato e torturato dal Lola e da suo padre emotivamente instabili.
Realizzato con un budget relativamente basso (4 milioni di euro) ma non si avverte la mancanza di un budget più alto, ottimi attori anche se…
Il cinema horror australiano è, forse, poco noto, ma quello che arriva, ogni tanto, dall'altro emisfero è spesso notevole. Senza scomodare per forza "Picnic At Hanging Rock", il capolavoro di Peter Weir, 1975, basta ricordare lo sconvolgente "Wolf Creek" del 2005. Nel 2009 esce questo film d'esordio di Sean Byrne e, ancora una volta, è un bersaglio riuscito. Una ragazza…
Film Tv #30 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
O.k, ovviamente questa è una lista personale, come tutte del resto.
Ma personale non significa soltanto che segua i miei gusti ma che sia limitata alle miei visioni.
Ci sono tantissimi altri horror…
Perchè questo "The loved ones", torture porn indipendente australiano dell'esordiente Sean Byrne", è così valido e apprezzato?
I motivi sono tanti... cominciamo sottolineando che l'evidente limite di budjet è stato completamente scavalcato da una messa in scena astuta, originale e di qualità.
La violenza è talvolta abilmente nascosta e la forza della scena viene trasmessa tramite…
L'orrore, la mia straordinaria passione. E' da poco che ho scoperto di poter provare emozioni indescrivibili di fronte a un film horror, ma non i soliti trash movies con sceneggiature già conosciute, altro. Ho…
Gli horror che nascono benedetti dal ballo di fine anno sono tantissimi, molti dei quali inutili, altri invece seminali – si veda Carrie (1976) e Prom Night (1980). In The Loved Ones di Sean Byrne, in un Australia per nulla insolitamente desertica e spopolata, un ragazzo anaffettivo interpretato da Xavier Samuel è l’oggetto del desiderio di Lola, interpretata da Robin McLeavy, una sorta di…
Perchè non si trovano gioielli del genere distribuiti in Italia? Fortunatamente conoscendo la lingua inglese l'ho acquistato e visto piacevolmente, dopo aver letto una certa playlist riguardo questo film, che non conoscevo. Devo dire che si tratta di uno splendido horror, un vero capolavoro nel suo genere: riesce ad intrattenere lo spettatore con una certa presenza di ironia ma…
Su una strada deserta tra i campi, nell'entroterra australiano, Brent sta guidando l'auto del padre con lui accanto quando, di colpo, si ritrova in traiettoria, in piedi al centro della carreggiata, un ragazzo scalzo, seminudo e imbrattato di sangue. Lo scorge all'ultimo e cerca di schivarlo, ma per farlo perde il controllo del mezzo, che deraglia e conclude la sua corsa schiantandosi contro il…
Invito tutti gli appassionati a creare molte playlist di questo genere. Elencate gli horror che vi son piaciuti, soprattutto quelli appena usciti e/o meno conosciuti. Sarà un buon modo per darci consigli.
L'inizio cattura per la bella canzone dei Little River Band(Lonesome loser)ma poi dopo; questo film non ha nessuno degli ingredienti di cui ho bisogno per un per tenermi interessato,anzi mi ha disturbato molto l'orripilante musica metallara e il film è costruito malamente.voto 2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.