Eugenio Fusco e Duccio Monti sono due poliziotti dal carattere molto diverso che si trovano a indagare su un arabo, Khalid Amrazel, liberato dopo mesi di detenzione in carcere per il sospetto di appoggiare una cellula di terroristi. Scarcerato, ma in attesa di una sentenza definitiva, di una verità chiara sul suo caso. Tra i due, dopo conflitti anche aspri, sembra nascere una certa intesa. Nel frattempo cominciano a conoscere anche l’indagato, che riserva loro una sorpresa.
Note
Il problema dell’opera prima di Campogiani - onesta ma modesta - è nel non riuscire a trovare il giusto equilibrio tra commedia e dramma. Gli interpreti sembrano, di conseguenza, patire l’incertezza: se Briguglia, Camilla Filippi e Ahmed Hafiene strappano a stento la sufficienza, Ennio Fantastichini si salva grazie al mestiere. Anzi, al mestieraccio.
Film Drammatico a sfondo Sociale-Estremista da Paesi Arabi quindi a tema d'Attualita' (ahime') ma abbastanza scontato e poco godibile nonostante una caparbia Camilla Filippi e il bravo Fantastichini.voto.4.
Tunisi e Torino fanno da sfondo e danno un buon tocco nei contrasti ad una storia ben recitata ma che nella sostanza non sta in piedi. Fantastichini, nei panni di Duccio è un anziano ispettore di polizia, brusco e sbrigativo nel proprio lavoro. Briguglia interpreta invece Eugenio, un agente che studia l'arabo per motivi di servizio con la prospettiva di fare carriera. I due vengono… leggi tutto
In Marocco in viaggio di nozze, un giovane poliziotto italiano (Briguglia) non resiste alla tentazione di andare a fare un saluto a un uomo conosciuto a Torino sospettato di essere un terrorista islamico. La curiosità gli costa la galera, perché i servizi segreti del posto lo scambiano per un fiancheggiatore. Flashback: il giovane poliziotto viene chiamato ad aiutare un collega… leggi tutto
Tunisi e Torino fanno da sfondo e danno un buon tocco nei contrasti ad una storia ben recitata ma che nella sostanza non sta in piedi. Fantastichini, nei panni di Duccio è un anziano ispettore di polizia, brusco e sbrigativo nel proprio lavoro. Briguglia interpreta invece Eugenio, un agente che studia l'arabo per motivi di servizio con la prospettiva di fare carriera. I due vengono…
Lo disse Archimede al soldato venuto ad ucciderlo ; è un bellissimo esempio di IMPERTURBABILITA' , una dote sempre più rara oggidì. Sono otto mesi che frequento questa interessante…
Si tenta di adattare anche all'Italia ed alle tematiche d'attualità (la paura del fondamentalismo islamico) lo schema della coppia di poliziotti, il giovane e l'esperto, come s'è visto centinaia di volte nei film americani. Però i risultati, al di là della buona volontà, sono assai scarsi.
In Marocco in viaggio di nozze, un giovane poliziotto italiano (Briguglia) non resiste alla tentazione di andare a fare un saluto a un uomo conosciuto a Torino sospettato di essere un terrorista islamico. La curiosità gli costa la galera, perché i servizi segreti del posto lo scambiano per un fiancheggiatore. Flashback: il giovane poliziotto viene chiamato ad aiutare un collega…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film Drammatico a sfondo Sociale-Estremista da Paesi Arabi quindi a tema d'Attualita' (ahime') ma abbastanza scontato e poco godibile nonostante una caparbia Camilla Filippi e il bravo Fantastichini.voto.4.
commento di chribio1film simpatico ,senza pretese
commento di danandre67