Espandi menu
cerca

Trama

Nei selvatici dintorni di un villaggio scozzese, una zingara bella e misteriosa vaga soccorrendo i poveri. Il giovane pastore protestante da poco assegnato alla cura delle anime locali se ne innamora. Ne nasce un enorme scandalo, suscitato dal pregiudizio di classe e di razza, tanto che il pastore rischia di essere linciato dalla folla dei benpensanti paesani. Ma tutto si risolve per il meglio, con la scoperta delle vere origini della ragazza.

Note

Richard Wallace alterna i toni drammatici a quelli sentimentali, e realizza un film che, a più di sessant'anni dall'uscita, resta appassionante. Katharine Hepburn, nel cinema da soli due anni, è già una grande attrice.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 LEGGERO Melò in costume, d'intrattenimento per le masse (ed è in quest'ultima caratteristica che stanno tutti i suoi difetti). Ok piacevole specialmente la parte centrale, ma il finale è banale, approssimativo e pieno di buonismo. La Hepburn è bellissima, mai vista così bella ma anche molto brava, purtroppo il resto degli attori mi hanno dato una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
4 stelle

Scozia, 1840: un giovane pastore (quello del titolo originale, The little minister) viene assegnato a una comunità di montagna, dove si innamora di una misteriosa zingara che vaga per i boschi beneficando la povera gente. Anche facendo la tara a un doppiaggio melenso, le interpretazioni sono legnose e l’impettito protagonista è particolarmente inespressivo. Che la zingara non… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Scozia, 1840: un giovane pastore (quello del titolo originale, The little minister) viene assegnato a una comunità di montagna, dove si innamora di una misteriosa zingara che vaga per i boschi beneficando la povera gente. Anche facendo la tara a un doppiaggio melenso, le interpretazioni sono legnose e l’impettito protagonista è particolarmente inespressivo. Che la zingara non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 LEGGERO Melò in costume, d'intrattenimento per le masse (ed è in quest'ultima caratteristica che stanno tutti i suoi difetti). Ok piacevole specialmente la parte centrale, ma il finale è banale, approssimativo e pieno di buonismo. La Hepburn è bellissima, mai vista così bella ma anche molto brava, purtroppo il resto degli attori mi hanno dato una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 31 gennaio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito