Nei selvatici dintorni di un villaggio scozzese, una zingara bella e misteriosa vaga soccorrendo i poveri. Il giovane pastore protestante da poco assegnato alla cura delle anime locali se ne innamora. Ne nasce un enorme scandalo, suscitato dal pregiudizio di classe e di razza, tanto che il pastore rischia di essere linciato dalla folla dei benpensanti paesani. Ma tutto si risolve per il meglio, con la scoperta delle vere origini della ragazza.
Note
Richard Wallace alterna i toni drammatici a quelli sentimentali, e realizza un film che, a più di sessant'anni dall'uscita, resta appassionante. Katharine Hepburn, nel cinema da soli due anni, è già una grande attrice.
VOTO 6,5 LEGGERO Melò in costume, d'intrattenimento per le masse (ed è in quest'ultima caratteristica che stanno tutti i suoi difetti). Ok piacevole specialmente la parte centrale, ma il finale è banale, approssimativo e pieno di buonismo. La Hepburn è bellissima, mai vista così bella ma anche molto brava, purtroppo il resto degli attori mi hanno dato una… leggi tutto
Scozia, 1840: un giovane pastore (quello del titolo originale, The little minister) viene assegnato a una comunità di montagna, dove si innamora di una misteriosa zingara che vaga per i boschi beneficando la povera gente. Anche facendo la tara a un doppiaggio melenso, le interpretazioni sono legnose e l’impettito protagonista è particolarmente inespressivo. Che la zingara non… leggi tutto
Scozia, 1840: un giovane pastore (quello del titolo originale, The little minister) viene assegnato a una comunità di montagna, dove si innamora di una misteriosa zingara che vaga per i boschi beneficando la povera gente. Anche facendo la tara a un doppiaggio melenso, le interpretazioni sono legnose e l’impettito protagonista è particolarmente inespressivo. Che la zingara non…
VOTO 6,5 LEGGERO Melò in costume, d'intrattenimento per le masse (ed è in quest'ultima caratteristica che stanno tutti i suoi difetti). Ok piacevole specialmente la parte centrale, ma il finale è banale, approssimativo e pieno di buonismo. La Hepburn è bellissima, mai vista così bella ma anche molto brava, purtroppo il resto degli attori mi hanno dato una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.