Il più grande amico dell’uomo è da sempre il cane. Ed anche il più grande aiuto per Hercule Poirot, si rivelerà, in questo film un piccolo cagnolino, il Fox Terrier di casa Arundell, Bob. Testimone “muto” (da cui il titolo originale Dumb Witness) di un tentato omicidio, ai danni della padrona Emily Arundell, tenterà fin dal primo momento di trasmettere a Poirot le indicazioni per scoprire il colpevole. Siamo nel 1936 ed il temerario Charles Arundell tenta di battere il record di velocità sull’acqua servendosi di un potente motoscafo. Per l’occasione invita tutti i parenti e gli amici, incluso il Capitano Arthur Hastings, suo compagno di vecchie avventure. E come potrebbe il Capitano Hastings presentarsi senza l’inseparabile compagno di viaggio, il celebre detective belga Hercule Poirot? Tutto è pronto, Charles prende il largo ed inizia la sua rincorsa contro il tempo, quando le due anziane del villaggio, conosciute per la loro fama di medium, raggiungono la famiglia Arundell, Hastings e Poirot annunciando funerei presagi di morte.
Quando un' anziana signora benestante muore in circostanze misteriose , il buon Poirot inizia ad indagare ... Le ricche eredità contese tra i vari parenti sono uno dei capisaldi della letteratura gialla e naturalmente non sono rare neppure tra le indagini di Poirot . Agatha Christie è sempre stata molto abile a disseminare sospetti a destra e a manca , tra veleni , tranelli , furti… leggi tutto
In questa indagine Poirot non solo è alle prese con un simpatico cagnolino che lo prende a ben volere (lui che notoriamente non ama gli animali), ma anche con un paio di vecchiette invadenti convinte di parlare con i defunti, con i pregiudizi verso gli stranieri (che però non colpiscono lui perché "è famoso"), e con improbabili record di velocità sull'acqua.… leggi tutto
Quando un' anziana signora benestante muore in circostanze misteriose , il buon Poirot inizia ad indagare ... Le ricche eredità contese tra i vari parenti sono uno dei capisaldi della letteratura gialla e naturalmente non sono rare neppure tra le indagini di Poirot . Agatha Christie è sempre stata molto abile a disseminare sospetti a destra e a manca , tra veleni , tranelli , furti…
In questa indagine Poirot non solo è alle prese con un simpatico cagnolino che lo prende a ben volere (lui che notoriamente non ama gli animali), ma anche con un paio di vecchiette invadenti convinte di parlare con i defunti, con i pregiudizi verso gli stranieri (che però non colpiscono lui perché "è famoso"), e con improbabili record di velocità sull'acqua.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L' ennesima fatica di Hercule ....
leggi la recensione completa di daniele64