Chi ha ucciso lo stimato Roger Ackroyd? Una bella domanda, dal momento che a King’s Abbot, un tipico e tranquillo paesino inglese, sembrava non esistere, nemmeno lontanamente, la possibilità che venisse commesso un reato, ancor meno un delitto. Eppure il signor Roger Ackroyd è stato ucciso. E senza dubbio è stato qualcuno del luogo che aveva tutto l’interesse a toglierlo di mezzo. Gli indizi lasciati dall’assassino sono praticamente inesistenti e quindi tutte le ipotesi sfumano nel nulla. È difficile perfino capire se ci si trovi di fronte ad un delitto a scopo di rapina, ad una vendetta personale o a chissà quale altro movente. La polizia brancola nel buio ed il caso resterebbe sicuramente irrisolto se non intervenisse, ancora una volta, il geniale Hercule Poirot, famoso detective belga con la prerogativa di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto.La caccia all’assassino ha quindi inizio e per Poirot ed il suo aiutante, il Dr. Sheppard, che come rappresentante del paese vuole scoprire quale concittadino si sia macchiato di un crimine così efferato, le indagini si rivelano molto più difficili del previsto.
Grande episodio, uno dei più belli dell'intera serie. Del resto è tratto da uno dei migliori romanzi di Agatha Christie, anche dal punto di vista prettamente letterario. David Suchet è in stato di grazia nel proporre un Poirot appena andato in pensione che lotta disperatamente contro la nostalgia (e ovviamente perde...). Una storia e un'indagine che si segue volentieri,… leggi tutto
La sostanza la mette tutta la Christie, la facciata Andrew Grieve. Il film non regala particolari emozioni in più del romanzo e l'unica nota di merito va alla scelta azzeccata di David Suchet che incarna alla perfezione l'ometto belga protagonista di tante avventure. Un film da sufficienza tonda che, ahimè, non riesce a rappresentare al meglio la suspense propria dell'opera… leggi tutto
Grande episodio, uno dei più belli dell'intera serie. Del resto è tratto da uno dei migliori romanzi di Agatha Christie, anche dal punto di vista prettamente letterario. David Suchet è in stato di grazia nel proporre un Poirot appena andato in pensione che lotta disperatamente contro la nostalgia (e ovviamente perde...). Una storia e un'indagine che si segue volentieri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.