Espandi menu
cerca

Trama

La vera storia di Alexander Pierce, che nel 1822 evase con sette compagni da Macquarie Harbour, durissima colonia penale sepolta nel cuore della Tasmania. Solo lui riemerse alla civiltà. Come riuscì a sopravvivere alla natura "estrema" di quella terra remota, ostile  e desolata?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

La terra di Van Diemen è un'isola australiana, oggi conosciuta come Tasmania. Agli inizi dell'ottocento veniva utilizzata dagli inglesi come colonia penale, dove i detenuti scontavano la pena ai lavori forzati. Alexander Pearce, figura realmente esistita, nel 1822, riesce a fuggire con altri sette detenuti. Il film di der Heide ne racconta l'epopea, che ha mitizzato la figura di Pearce… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
5 stelle

   Sceneggiatura obbligata, dato il riferimento a fatto di (antica ormai) cronaca reale. Un film di quelli paradossalmente claustrofobici, dove il “chiuso” della natura immensa è raddoppiato dall’assenza totale di vita (vita animale, fatta eccezione per il forellino doppio sul polpaccio che rimanda ad un serpente), se non quella umana. Anzi, sottolineerei,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
5 stelle

   Sceneggiatura obbligata, dato il riferimento a fatto di (antica ormai) cronaca reale. Un film di quelli paradossalmente claustrofobici, dove il “chiuso” della natura immensa è raddoppiato dall’assenza totale di vita (vita animale, fatta eccezione per il forellino doppio sul polpaccio che rimanda ad un serpente), se non quella umana. Anzi, sottolineerei,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

La terra di Van Diemen è un'isola australiana, oggi conosciuta come Tasmania. Agli inizi dell'ottocento veniva utilizzata dagli inglesi come colonia penale, dove i detenuti scontavano la pena ai lavori forzati. Alexander Pearce, figura realmente esistita, nel 1822, riesce a fuggire con altri sette detenuti. Il film di der Heide ne racconta l'epopea, che ha mitizzato la figura di Pearce…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito