Cortometraggio su Mikhail Mamulashvili e le meravigliose composizioni di fiori del suo piccolo giardino.
Note
Sapovnela significa letteralmente "il fiore che nessuno può trovare". Film attraverso il quale Ioseliani sperimentò il rapporto tra musica e colore. Censurato ai tempi dell'Unione Sovietica, che prima impose la voice over e poi lo vietò comunque a causa del suo finale.
"Sapovnela" è il secondo cortometraggio (dopo "Akvarel") di Otar Ioseliani. Il titolo significa letteralmente "fiore introvabile", ma, come dichiarato dalla voce off che accompagna a più riprese l'opera, il tema centrale si rifà ad un'antica leggenda che afferma come tra i fiori risieda la bellezza, la gioia e l'armonia di una Natura che per il regista georgiano è… leggi tutto
"Sapovnela" è il secondo cortometraggio (dopo "Akvarel") di Otar Ioseliani. Il titolo significa letteralmente "fiore introvabile", ma, come dichiarato dalla voce off che accompagna a più riprese l'opera, il tema centrale si rifà ad un'antica leggenda che afferma come tra i fiori risieda la bellezza, la gioia e l'armonia di una Natura che per il regista georgiano è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.