Trama
Harry Brown (Michael Caine) è un ex-marine in pensione, vedovo, che vive in un quartiere piuttosto violento e malfamato. Stanco dello strapotere delle bande criminali, quando il suo migliore amico viene ucciso, decide di reagire privatamente, applicando la sua personale forma di giustizia.
Trailer
Recensioni
Ricordate Alex di Arancia Meccanica? Appena diventato buono dopo la Cura Ludovico, il nostro ‘eroe’, teppista beethoveniano, subisce la logica del contrappasso: un gruppo di vecchiacci si vendica di preterite bastonate subite dal branco quando Alex era cattivo. Diventato mansueto come un agnello, mentre attraversa la galleria, quelli lo pestano a sangue, “era la… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Nella sua lunga, ricca, premiata, sessantennale carriera di attore costellata da un numero infinito di successi, mai Michael Caine era stato chiamato a vestire i panni di un personaggio come quello di Harry Brown. È stato soldato, gangster, donnaiolo, perfetto maggiordomo e soprattutto spia, calma e imprevedibile, di Sua Maestà, ruolo che gli ha regalato notorietà negli anni… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Il filone dei vecchietti "giustizieri della notte" purtroppo sembra non esaurirsi mai. Questo pare un film TV con qualche spruzzata di sangue qua e la per renderlo più "interessante" o cinematografico che dir si voglia....interessante come un action movie da reparto geriatrico. leggi tutto
1 recensioni negative
La drammatica vita nelle periferie britanniche sprofondate ormai nel dominio incontrastato di malavita e drogati , mentre la polizia pensa alla politica . Il vecchio ex soldato reagisce a questa situazione dapprima involontariamente e poi consapevolmente , eliminando arbitrariamente un po' della feccia in questione . Pellicola eticamente mooolto discutibile , anche se è difficile non…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Film con Michael Caine dai tratti duri e sanguinosi : comunque non invoglia alla visione e stanca assai.voto.4.
commento di chribio1Pellicola molto discutibile eticamente , ma d'effetto .
leggi la recensione completa di daniele64Un po’ giustiziere della notte, un po’ Kowalski di Gran Torino, un po’ Jack Carter (altro mitico personaggio di Caine), Harry Brown perde la pazienza e saranno guai per tutti. Neanche la solita dolcezza di Emily Mortimer nei panni di poliziotta servirà calmare la sua ira.
leggi la recensione completa di michemarNon male. Buon film, bella trama, ottimo Michael Caine, ma il vero difetto del film è la regia e il finale "Hollywoodiano". Niente a che vedere con i veri film noir.
commento di rash91Ma come fa la gente a spendere dei soldi per vedere questa roba qua??Un film di drogati violenti e con un improbabile giustiziere…
commento di wang yu