La storia, l'ideologia, l'estetica del black metal norvegese analizzate al fine di cogliere il lato oscuro del movimento e renderlo visibile al mondo, attraverso le testimonianze di artisti come Gylve "Fenriz" Nagell, Varg Vikernes, Jan Axel "Hellhammer" Blomberg, Kjetil "Frost" Haraldstad, Ivar Bjornson, Abbath e Demonaz Doom Occulta, Kris "Garm" Rygg, Bjarne Melgaard e il regista indipendente Harmony Korine.
A pensarci bene il black metal, che nasce e si sviluppa nella Norvegia di fine anni '80/primi anni '90, è una delle più estreme provocazioni che l'Arte abbia mai partorito: un movimento musicale (e di pensiero, cosa da non sottovalutare affatto) che si propone l'estinzione di sè e dei suoi stessi fans, paradossalmente. Tanto è stata coerente la sua storia, quantomeno… leggi tutto
A pensarci bene il black metal, che nasce e si sviluppa nella Norvegia di fine anni '80/primi anni '90, è una delle più estreme provocazioni che l'Arte abbia mai partorito: un movimento musicale (e di pensiero, cosa da non sottovalutare affatto) che si propone l'estinzione di sè e dei suoi stessi fans, paradossalmente. Tanto è stata coerente la sua storia, quantomeno…
Presentato al Sundance Festival di fronte, c'è da immaginare, ad un pubblico del tutto ignaro e impreparato, è un ritratto del black metal norvegese (gli inizi, i momenti cruciali, l'ideologia) attraverso le parole di alcuni esponenti di spicco tra cui Varg Vikernes, dalla prigione in cui si trova, Leif Gylve Nagell aka Fenriz e Jan Axel "Hellhammer" Blomberg. Girato in modo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.