Regia di Luca Miniero vedi scheda film
Il dramma di un polentone che si vede trasferire nella provincia terrona per eccellenza. Remake in chiave italiota di Giù al Nord.
Sarà perché mi aspettavo davvero poco ma ho trovato questo filmetto ricco di gag simpatiche, mai volgare e nel complesso divertente. La commedia all'italiana ci ha abituato a tanti e tali schifezze che trovare un prodotto che riesce ancora a farti ridere e sorridere in maniera genuina, te lo fa apprezzare il doppio. Biso è il vero mattatore ma è contornato di ottimi caratteristi tra cui spicca sicuramente Nando Paone, attore di razza. Siani, col giusto ruolo e senza eccedere non è da buttare. Gradevole e consigliata commedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Se a qualcuno possa far ridere, nulla da eccepire, questione di gusti. ma tre stelle e mazza (7)mi paiono eccessive. Saluti
Hai ragione ma, come spesso faccio, nel mio innocuo elargire voti tengo conto di fattori soggettivi e lo faccio presente: in questo caso - come ho scritto - sono stato più generoso per premiare il contesto mediocre nel quale il film a mio avviso spicca. In senso più oggettivo è solo un rifacimento pedissequo di un'altra pellicola che vanta, dunque, ben poca originalità. La sufficienza sarebbe stata giusta ma l'ho trovato anche più divertente dell'originale e ho voluto essere generoso con la mezza stelletta in più.
Sono grato della solerte risposta e per questo ho voluto dare un'occhiata alle sue recensioni e ho potuto constatare che sui film che diciamo "contano" i nostri voti sono molto vicini con qualche piccola variazione. Ovviamente abbiamo qualche preferenza di regista, a me piace Moretti che trovo nei suoi film genialità mentre non "amo" Argento e men che meno Allen. Comunque da ora in avanti terrò conto delle sue recensioni. Un saluto
Grazie per il confronto, in ogni caso le critiche - positive o negative - sono sempre ben accette. :)
Commenta