Un fotografo vuole catturare con il suo obiettivo la realtà della città, senza evitare situazioni pericolose. Si imbatte così in un misterioso macellaio che viaggia in metropolitana tutta la notte, massacrando persone per trasformare le carrozze in un "treno di carne". Nessuno crede però ai racconti del fotografo, e questi si sente così costretto ad arrivare fino alla fine della corsa...
Note
Tratto da un racconto dell'inglese Clive Barker, è la parentesi americana del regista giapponese Kitamura. Il livello di gore è bello tosto e gli ammazzamenti piuttosto orribili e diversi tra loro. Infatti, grazie al vociferare in rete sui siti per fan dell'horror, il film ha raggiunto uno piccolo status di cult.
Le atmosfere cupe e morbose sono il punto di forza di questo horror metropolitano e notturno che conduce verso una spirale di violenza, sangue e mistero, senza fornire vere risposte. Metafora del male nascosto nei meandri della città, ma anche in quelli dell'animo di chi ambisce a raggiungere uno status superiore per cui è disposto ad uccidere.
Per veri intenditori e appassionati di horror, un piccolo gioiello dal forte impatto. Astenersi perditempo, guardatevi Netfilx e stupidaggini varie Disney che è meglio.
Un bel bocconcino per gli amanti del genere, da vedere mentre si gusta una grossa bistecca al sangue. D'altra parte, noi mangiamo gli animali, perché qualcuno non dovrebbe mangiare noi ? Ispirate le ambientazioni e la fotografia. Voto 7.
Gran bel film splatter, con scene molto cruente, buona tensione, ottima fotografia e attori convinti. La storia poteva forse essere un po' piu' spedita, ma comunque non annoia mai. Veramente buono.
Tratto dal racconto-capolavoro di Clive Barker "Macelleria mobile di mezzanotte", il film di Kitamura cerca, con discreto successo, di tradurre in immagini la visionaria prosa del genio inglese autore di "Cabal", capace come pochi scrittori prima e dopo di lui, di trasportare lo spettatore in una dimensione "altra", fatta di corpi che mutano sotto l'effetto dell'incontro con esseri di altri… leggi tutto
Midnight Meat Train ha notevoli pregi. L'ambientazione, in particolare, mi ha colpito. Poi a me, che vivo a Milano da dieci anni; spesso mi capita di prendere la metropolitana di notte, quando non c'è nessuno…ed in quei momenti è come se ci si immergesse nell'Alienazione: la metropolitana di notte, un posto dove hai l'impressione che possa succederti qualsiasi cosa. Un… leggi tutto
Sangue, urla e martellate in testa. Questa è la ricetta preferita dagli abitanti dell'altro mondo. Si attende il finale "alieno" ma in realtà la vera motivazione per voler finire il film dovrebbero essere le sequenze di morte e tortura, qui mal realizzate e finte. leggi tutto
Premessa: non sopporto Bradley Cooper, lo trovo fastidioso, irritante, mediocre, con la faccia da idiota, non mi capacito di come possa essere diventato un "divo", non ricordo un film che sia uno dove mi sia piaciuto. Detto questo un'altra cosa che non sopporto sono i film horror che basano tutto sullo splatter, per il semplice fatto che non fanno mai paura, avendo nel novantanove per cento dei…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Da un mefistofelico racconto di Barker, un horror notturno e metropolitano che, nei suoi limiti, riesce a generare terrore e raggiungere la vetta del brivido grazie allo sguardo truce e vampirico di Kitamura. Siamo nel dark-side della civiltà; tra logori amplessi di coppia, criminalità notturna e un’allarmante, marcescente non-luogo. Cast approssimativo e splatter sopra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Le atmosfere cupe e morbose sono il punto di forza di questo horror metropolitano e notturno che conduce verso una spirale di violenza, sangue e mistero, senza fornire vere risposte. Metafora del male nascosto nei meandri della città, ma anche in quelli dell'animo di chi ambisce a raggiungere uno status superiore per cui è disposto ad uccidere.
commento di Fanny SallyPer veri intenditori e appassionati di horror, un piccolo gioiello dal forte impatto. Astenersi perditempo, guardatevi Netfilx e stupidaggini varie Disney che è meglio.
commento di Lupo65Un bel bocconcino per gli amanti del genere, da vedere mentre si gusta una grossa bistecca al sangue. D'altra parte, noi mangiamo gli animali, perché qualcuno non dovrebbe mangiare noi ? Ispirate le ambientazioni e la fotografia. Voto 7.
commento di ezzo24Povero Bradley che gli toccava fare quando non era famoso (ma come tutti gli altri d'altronde). Una vera cagata. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIUna vera stupidaggine.
commento di sarvaegoBellissimo film horror,spettacolari scene sanguinolenti,bravissimo il macellaio,da vedere sicuramente
commento di polacmarpessimo, inutile ed insulso.
commento di IacopoUn'altra boiata digitale,comunque il macellaro di turno l'hanno scelto bene.
commento di wang yuGran bel film splatter, con scene molto cruente, buona tensione, ottima fotografia e attori convinti. La storia poteva forse essere un po' piu' spedita, ma comunque non annoia mai. Veramente buono.
commento di NCC1701