Trama
Gelosa del marito, direttore di una grande società industriale e quindi sempre troppo occupato dal lavoro, Elvira Kent finge di partire per i Caraibi e manda al suo posto Georgina, una giovane cantante. Geloso della moglie, Michael la fa pedinare ai Caraibi da Virgil, un investigatore privato che ha il compito di sorvegliarla. Tra la cantante e l'investigatore sboccia la passione, fino a che tutti si ritrovano a Rio De Janeiro.
Note
Il regista e gli sceneggiatori, gli stessi di "Casablanca", avrebbero preferito Judy Garland, poi si accontentarono dell'esordiente Doris Day che, tanto per non smentirsi canta "It's Magic" e "Put'em' a Box".
Recensioni
Mi sono divertito alla grande guardandomi questa commedia con dentro alcuni numeri musicali (non lo definirei infatti un musical). La trama è molto spiritosa e nella tradizione della screwball comedy degli anni ‘30. Se Michael Curtiz avesse avuto un tantino di forza e brio in più, ne usciva un capolavoro. Il regista era infatti più portato per i film… leggi tutto
1 recensioni positive
Mi sono divertito alla grande guardandomi questa commedia con dentro alcuni numeri musicali (non lo definirei infatti un musical). La trama è molto spiritosa e nella tradizione della screwball comedy degli anni ‘30. Se Michael Curtiz avesse avuto un tantino di forza e brio in più, ne usciva un capolavoro. Il regista era infatti più portato per i film…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.