Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo... grazie, adesso te ne poi pure anna'.
commento di Arch_StantonPieno di errori storici, ma funziona. E la citazione di Giacchino Belli vale il film.
commento di ClochardCapolavoro entrato addirittura nell’ iconografia e nel linguaggio popolare x stigmatizzare l’arroganza di certi potenti. Per ciò stesso è un film senza tempo e sempre più attuale. Concordo totalmente con Stone 71 e mi chiedo se talvolta Film TV non rincorra il controcorrente x vezzo. È imbarazzante sentire criticare questo film culto imperdibile.
commento di DecimoBah non capisco il voto di FilmTV... creo che sia uno dei film meglio interpretati da Albertone ed ovviamente con un grande Paolo Stoppa!! Nel genere è un capolavoro...voto 8,5
commento di Stone_71Secondo me, il migliore di Monicelli ed il migliore di Sordi, un gran bel film ! voto 10
commento di stokaiserArguto, esilarante e irriverente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPERICOLOSAMENTE DIVERTENTE...Alberto Sordi in forma smagliante!
commento di FiestaSolo l'interpretazione di Sordi merita 10 e lode.
commento di Stelvio69Film divertentissimo con ottimo Alberto Sordi e un eccellente (come sempre) regia di Mario Monicelli.
commento di Picassol'abilità del maestro Monicelli è quella di creare un mondo artisticamente bello e ricco di spunti, e di regalarlo a Sordi lasciandolo libero di creare situazioni e gag immortali come lui e pochissimi altri potevano fare.
commento di bellahenryDivertente ma anche "socialmente graffiante". Ottimi Sordi e Stoppa.
commento di Artemisia1593Un capolavoro con la "c" maiuscola! Alberto Sordi è fantastico. Un film che più lo rivedo più rido.. E' passato alla storia.
commento di ToffeeUno dei migliori film di Sordi che nonostante l'eccessiva durata fa ridere dall'inizio alla fine. Indimenticabili le sequenze del sosia e l'incontro con il Papa
commento di XANDERtroppo bella la battuta del Belli detta da Sordi:" mi dispiace ma io so io e voi non siete un cazzo"Leggendaria
commento di antonio de curtissignori: il Cinema! si ride di cuore e si ride amaro… qui film tv ha toppato alla grande nel giudizio, ma provo a rimediare io (perchè io sò io e voi non siete un …)
commento di simonznon è certamente il miglior film di Alberto Sordi, ma certamente è un bel film per chi voglia trascorrere 2 ore di puro divertimento
commento di colophonysopravvalutato da molti. è vero, fa ridere spesso e sordi è piuttosto bravo, ma cade sovente in volgarità non indispensabili.
commento di carpaFavoloso, non mi stanco mai di rivederlo!
commento di solo1euroFilm divertente, incentrato su un ottimo Sordi.
commento di OdelBellissimo! Non si commenta il mediocre di filmtv. Questo film è divertente, ma fa anche riflettere sulla condizione e la differenza nobili-poveri dell'epoca. Voto: 7+
commento di superpantaFilm commedia che interpreta una storia vera in uno spaccato d'epoca di sostanziali sconvolgimenti storici. Non sarà un'opera d'arte ma si vede molto volntieri.
commento di lomaForse sara' perche' di cinema non me ne intendo, ma a me questo film e' piaciuto tantissimo, e' quello che ricordo meglio di Sordi ed in cui ha dato un interpretazione eccezzionale! 7
commento di orsOrazio