È il rifacimento del film spagnolo, diretto nel 1955 dall'ungherse Ladislao Vajda e tratto dal romanzo di J.M. Sanchez Silva. Siamo nel 1600, e un orfanello viene allevato dai frati di un convento. Un conte senza prole cerca di farlo passare per suo figlio, ma Marcellino fugge dal castello e torna in convento. Qui ha per amico un crocefisso col quale colloquia e a cui porta vino e pane. Da lui sarà portato in cielo, dove troverà la mamma tanto desiderata. Malgrado l'aggiunta di tutta la parte riguardante il conte, il film, piatto e corrivo, vale molto meno del precedente. Comencini era uno specialista per i film con i bambini. Un tempo.
E' difficile riuscire a capire cosa passasse per la testa di Comencini, ormai anziano e debilitato dalla malattia, quando intraprese l'avventura del remake del film di Vajda del 1955: forse per consolidare una volta per tutte la fama di 'regista dei bambini' e lasciare il suo pubblico con un lavoro degno di tale luogo comune (non sempre fondato, a dire il vero), il grande regista di lavori come… leggi tutto
Dopo avere visto il film C'è ancora domani di Paola Cortellesi al cinema verso la fine di novembre, nostro figlio ci ha detto che quel film rientrava… segue
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
E' difficile riuscire a capire cosa passasse per la testa di Comencini, ormai anziano e debilitato dalla malattia, quando intraprese l'avventura del remake del film di Vajda del 1955: forse per consolidare una volta per tutte la fama di 'regista dei bambini' e lasciare il suo pubblico con un lavoro degno di tale luogo comune (non sempre fondato, a dire il vero), il grande regista di lavori come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'ho visto quando ero alle scuole medie;purtroppo risultato inferiore alle attese. Comencini resta comunque un grandissimo!!!!
commento di Mazinho