Regia di Alessandro D'Alatri vedi scheda film
E' UFFICIALE:mi sono innamorato!!
Martina Codecasa è la fortunata,ragazza non bellissimissima ma intrigante in modo eccezionale,sguardo folgorante e carisma da ven(d)ere.
Attira a se tutte le attenzione di un film,altrimenti abbastanza povero e scontato,buono come album fotografico per Ventotene e poco altro...
...Approposito,io ci sono stato a Ventotene ed è vero:la presenza di napoletani risultò massiccia,ma qui sembra davvero di stare a Casamicciola!!
Tralasciando questo particolare linguistico,le scene in cui c'è lei acquistano valore...provocano calore...richiamano passione... è esagerato lo so,ma ve l'ho detto...è amore!!
Ah,dimenticavo,mi è sempre venuta una certa vena poetica quando mi piace qualcuna,oltre al solito languorino....
Detto questo il film mischia troppe carte in tavola,senza sapere bene quale tirare per far punto...
Il lavoronero,la depressione,le mortibianche,l'amore smisurato, sono elementi nobili ma spigolosi,non facili da amalgamare in novanta minuti di film dove si fanno spazio inoltre,tre scene di sesso,mare a go-go (e come poteva essere altrimenti),due falò sulla spiaggia e delle mangiate....ho perso il conto.
Ne vien fuori una confusione a tratti anche divertente (la freschezza degli attori,aldilà se bravi o meno,mista soprattutto al napoletano,provaca qualche risatina) ma che vede la sua ingloriosa giustizia nel finale...
Finale che sembra non trovare giusta collocazione (troppo stiracchiata la telefonata di Martina,troppo bambolone Salvatore) e il volo finale/iniziale con annessa voce-off,risulta atipico,messo lì per caso.
In conclusione,al film do due stelle,Martina ne merita se non cinque-quattro e mezza: media totale mi è uscito tre...
Correggetemi se sbaglio...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta