John Rosow (Michael Shannon) è un investigatore privato con il vizio per l'alcool, a cui viene affidata la missione di sorvegliare Harold Fullmer (Frank Wood), misterioso personaggio in viaggio su un treno che percorre la tratta Chicago-Los Angeles. Rosow, scopre però nel corso delle indagini che Harold, in realtà, è uno dei dispersi dell'attentato dell'11 settembre 2001, mentre i suoi cari lo credono deceduto nel disastro del World Trade Center.
Peculiare opera di Noah Buschel, che prosegue per tutta la durata della storia in equilibrio precario tra commedia, dramma, poliziesco...alternando momenti sinceramente buffi, ad altri molto intimisti; scene realistiche a momenti onirici...con una fotografia che dal seppia muta velocemente in una tonalità bluastra; spazi aperti interrotti da primi piani ravvicinati e personaggi stretti in… leggi tutto
Peculiare opera di Noah Buschel, che prosegue per tutta la durata della storia in equilibrio precario tra commedia, dramma, poliziesco...alternando momenti sinceramente buffi, ad altri molto intimisti; scene realistiche a momenti onirici...con una fotografia che dal seppia muta velocemente in una tonalità bluastra; spazi aperti interrotti da primi piani ravvicinati e personaggi stretti in…
Noah Buschel ci mette il jazz. Lo mette in ogni piega, in ogni salsa, protagonista delle vite dei suoi personaggi, colonna sonora dei loro sogni, fulcro, partenza e arrivo di ogni sua storia. Evidentemente il jazz non è, per questo ottimo regista NewYorkese, soltanto musica (è quello che direbbe ogni intenditore di jazz, quale – ahimè - io non sono), ma una chiave di vita, un modo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Post-noir stralunato e assonnato, ad immagine di Michael Shannon. Purtroppo la trama è sconclusionata.
commento di movieman