Regia di Betty Thomas vedi scheda film
Altro giro, altro successo: due anni dopo il primo episodio esce nei cinema "Alvin Superstar 2" e raccoglie consensi come il suo predecessore. Altri 200 milioni di dollari (e più) incassati sul solo suolo statunitense, e film numero 3 messo subito in programmazione.
Nel (primo) sequel la grande novità - oltre a un'interazione uomo-animale decisamente migliorata - sono le Chipettes, trio di Chipmunk femmine che fanno girare la testa ad Alvin e i suoi amici e che generano una "guerra" discografica senza precedenti.
Dopo aver fatto finire (incidentalmente!) il povero Dave (Jason Lee, sempre più vittima...) in ospedale, i tre Chipmunk iniziano la scuola. Non va bene, perché a causa di alcuni bulli si mettono nei guai finiscono dal preside. Tutto perdonato se faranno un concerto a scuola: affare fatto.
Il perfido Ian, ex impresario musicale andato in rovina nel primo film per essersi messo contro i Chipmunk, incontra il trio femminile delle Chipettes, e decide di sfruttarle per tornare al successo. Metterà i gruppi uno contro l'altro, ma alla fine il bene trionferà...
L'escamotage dell'ospedale permette a Lee di comparire pochissimo, sostituito nel ruolo di "tutore" Zachary "Chuck" Levi. Non cambia molto, perché il cuore del film sono ovviamente gli animaletti, qui raddoppiati: perfetto prodotto per famiglie, un film semplice che si lascia guardare anche da un pubblico di genitori.
Alla regia questa volta c'è Betty Thomas, la voce di Alvin è sempre quella di Justin Long mentre per le tre ragazze sono scese in campo Christina Applegate, Anna Faris e Amy Poehler.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/alvin-superstar-2-alvin-and-chipmunks.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta