Regia di Phil Lord, Chris Miller vedi scheda film
Davvero divertente questo filmetto! Risate genuine assicurate, senza raggiungere la demenzialità di "Mostri contro Alieni", ma con il piacere di tornare bambini e sorridere delle gag più semplici (ma non banali), "Piovono polpette" è un mix di euforia e divertimento, curiosi modi di reagire e invenzioni linguistiche. I due personaggi protagonisti sono simpaticissimi, merito anche dell'ottimo doppiaggio, grazie sopratutto a Oreste Baldini e Domitilla D'amico.
Tuttavia non me la son sentita di dargli più di sufficiente perchè la trama e il temi toccati offrivano un'ottima occasione per interessanti riflessioni sulla fame del mondo, ma questo viene completamente trascurato in favore di uno sviluppo atto a favorire la spettacolarità (che si avvale di un 3D modesto, ma funzionale, sicuramente migliore de "l'era glaciale 3" e di "Up").
Le citazioni cinematografiche non si contano nelle dita di due mani (da "Star wars" a "Indipendence Day", passando per un super-apprezzabilissimo "The Band Concert", cortometraggio di animazione diretto da Walt Disney nel '35 in cui una un'orchestra diretta da topolino continua a suonare sebbene sia letteralmente in volo a causa di un tornado).
La regia è tranquilla e anche qui funzionale senza sembrare succube della tecnologia 3D, addirittura a volte i registi si dilettano con qualche spettacolare long take.
Troppo forte l'isola che giace sotto la A di Atlantico! XD
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta