Flint Lockwood è uno scienziato eccentrico, il cui scopo principale è dare a tutti i costi un significato alle cose che esistono in natura. Dopo avere inventato oggetti di dubbia utilità, Flint desidera fortemente creare qualcosa che possa realmente far felice la gente. Per questo il suo obiettivo diverrà sconfiggere il problema della fame nel mondo. Dopo alcuni tentativi, riuscirà a elaborare una macchina in grado di trasformare l'acqua in cibi solidi. Purtroppo qualcosa andrà storto e l'invenzione, della quale Flint perderà il controllo, sarà catapultata in cielo, sommergendo la cittadina di Chewandswallow di appetitose polpette.
Note
Pupazzi stilizzati all’estremo, animazione velocissima da videogame, gag a raffica, il film è un piacevole, piccolo film che osa la terza dimensione per distinguersi dai prodotti televisivi. Tratto dall’omonimo bestseller per bambini di Judi Barrett.
Metafora sull'ingordigia della nostra società che oltre a essere decisamente azzeccata risulta anche estremamente divertente per tutti (il target infantile è chiaro, ma non vuol dire dimenticare ogni altro genere di pubblico).
Soltanto alcune gag divertenti in un film per un pubblico adulto e consapevole. Non è spassoso come altri cartoni, ma piuttosto una parodia grottesca e duramente sarcastica della vita reale.
visto in 2D su sky non ha molto colpito,la storia alla lunga è un po noiosa e le gag sono poche quelle che fanno sorridere. i disegni mi sono piaciuti e danno un tocco di simpatia…tutto il resto non è meritevole di citazione.
mi è sembrato abbastanza carino, anche se è un film destinato a una visione per bambini. Un film unico nel suo genere. Lo consiglio a chi ama i film un po' stravaganti.
Prodotto d’animazione targato Sony Pictures e personalmente lo considero migliore delle precedenti incursioni della major nel settore animato (“Boog e Elliot” e “Surf’s up” i primi due che mi vengono in mente).
Certo è anche che la storia presenta parecchie caratteristiche viste e riviste, ma addobbate con una fantasia di contorno in grado di regalare… leggi tutto
Sufficiente e nulla più questo prodotto d'animazione indicato per lo più per un pubblico di bambini. La storia può irritare un adulto per la sua enorme banalità e le evidenti violazioni di ogni logica e coerenza fisica. Non che ci si debba aspettare molto di più ma sicuramente sembra tutto confezionato come una favola tridimensionale e tarata per individui con… leggi tutto
Prima o poi doveva capitare: dopo aver giurato eterna infedeltà all’Imperatore tiranno Girometti e alle sue sporche, rumorose e fredde (multi)sale, l’artefatto clima buonistico/ natalizio, unitamente ad un nipotino che, rimasto all’improvviso temporaneamente orfano dei suoi leggittimi genitori, non aveva trovato nessun altro che lo accompagnasse, ha riportato… leggi tutto
Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…
Una serie continua e divertentissima di situazioni surreali ma con una buona dose di attualità. Già dalla bellissima sequenza iniziale si intuisce che il ritmo sarà vertiginoso e le gag una dietro l'altra, tanto da non far notare la grafica mediocre. A dispetto di altri film di animazione, il tutto non viene caricato sulla aticipità dei protagonisti, seppur ben…
In occasione dell'apertura dell'EXPO 2015 a Milano, ecco una playlist interamente dedicata non al cibo, bensì al particolare rapporto che intersiste tra il cibo e l'uomo, e a come il mondo del cinema di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Metafora sull'ingordigia della nostra società che oltre a essere decisamente azzeccata risulta anche estremamente divertente per tutti (il target infantile è chiaro, ma non vuol dire dimenticare ogni altro genere di pubblico).
commento di silviodifedeSoltanto alcune gag divertenti in un film per un pubblico adulto e consapevole. Non è spassoso come altri cartoni, ma piuttosto una parodia grottesca e duramente sarcastica della vita reale.
commento di bebabi34Voto 5. [01.02.2014]
commento di PPBello e divertente.
commento di Lady1Deludente e poco coinvolgente,a un certo punto ci si annoia pure.peccato veramente.
commento di Cameliavisto in 2D su sky non ha molto colpito,la storia alla lunga è un po noiosa e le gag sono poche quelle che fanno sorridere. i disegni mi sono piaciuti e danno un tocco di simpatia…tutto il resto non è meritevole di citazione.
commento di bellahenryVoto al film: 6.5!
commento di Mr BlondeE abbiamo visto anche questo: i miei figli non possono proprio lamentarsi ! Voto: 7 ***
commento di BobtheHeatmi è sembrato abbastanza carino, anche se è un film destinato a una visione per bambini. Un film unico nel suo genere. Lo consiglio a chi ama i film un po' stravaganti.
commento di paulinhoa tratti un pò forzato specialmente nella parte centrale,però decisamente carino. quando troppo benessere non fa affatto bene.
commento di antimes