Alcuni topi dalle dimensioni abnormi, dopo aver ucciso Willard Styles, che voleva a sua volta sterminarli dopo averli usati per una vendetta, si annidano all'interno dei condotti fognari di una cittadina statunitense. Ben, tra tutti il più scaltro, li guida periodicamente alla ricerca di cibo, in continue scorribande che provocano parecchi morti. La polizia brancola nel buio e nel frattempo Ben diviene amico di un bimbo malato, che funge da informatore sui movimenti degli esseri umani...
Note
Seguito di _Willard e i topi_, la pellicola sceglie di impressionare grazie a una messa in scena prettamente orrorifica e tralascia colpevolmente la fluidità narrativa. Alcune sequenze si ripetono senza ragione, ma nel complesso possono funzionare anche così. Michael Jackson canta _Ben's Song_ sui titoli di coda.
Scene raccapriccianti dai sottosuoli.
Meno fortunato di Don Siegel o di Sam Fuller, - tirati dal dimenticatoio negli anni in cui è venuta meno la discriminante zdanoviana della critica italiana Aristarco-Della Volpe -, Phil Karlson è un regista di serie “b” (nel senso di registi non emergenti - vedi Godard o Truffaut o i Cahiers per mettere a… leggi tutto
“Sono dunque io l’uomo che giaceva sopra a quel letto?” - Charles Dickens, A Christmas Carol (Lo Spirito del Natale Futuro). Quattro racconti lunghi come ai tempi di “Different…
Scene raccapriccianti dai sottosuoli.
Meno fortunato di Don Siegel o di Sam Fuller, - tirati dal dimenticatoio negli anni in cui è venuta meno la discriminante zdanoviana della critica italiana Aristarco-Della Volpe -, Phil Karlson è un regista di serie “b” (nel senso di registi non emergenti - vedi Godard o Truffaut o i Cahiers per mettere a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.