Elvis Presley è un vecchio e malato e vive ormai in un ospizio. Tutti però pensano che egli sia in realtà il suo sosia, Sebastian Haff. La realtà è che lo stesso Elvis, anni prima, stanco del proprio successo e dell'onda mediatica a esso conseguente, aveva stretto un patto proprio con Haff, in base al quale i due si sarebbero momentaneamente scambiati le identità. Con la morte del sosia, tuttavia, Elvis non può più riappropriarsi di se stesso e viene considerato soltanto un ciarlatano. Nel frattempo, all'interno dell'ospizio si verificano morti inspiegabili...
Note
Basato sul romanzo breve dell'autore di culto Joe R. Lansdale, il film offre una rilettura a metà tra commedia e horror movie della vecchiaia di Elvis Presley. Il gioco delle parti e gli equivoci sugli scambi di identità sono il vero nucleo umoristico, mentre le continue morti tingono la trama di giallo, tengono alta la tensione e, di conseguenza, il livello di attenzione.
Peccato perché alla fine la storia è veramente interessante e molto surreale. Ma un pò di nerbo in più non sarebbe guastato, si viaggia molto meno rispetto a quello che le aspettative chiederebbero,
Elvis ancora vivo così come Kennedy sono solo una scusa per dare un senso di novità ad un horror con vecchi attaccati da una mummia più vecchia di loro. Nessun mordente ed effetti speciali amatoriali.
E se il Re non fosse mai morto davvero e avesse semplicemente preso il posto di uno dei suoi tanti imitatori per evitare gli effetti collaterali di un incontrollabile successo ?? E se durante uno spettacolino di provincia si fosse rotto l' anca finendo ricoverato in un ospizio in totale solitudine ?? Questo è il geniale incipit di "Bubba Ho-tep" che il mestierante horror… leggi tutto
Sarebbe da due stelle perché la storia è davvero poco consistente sotto ogni punto di vista e gli effetti speciali risibili ma ne merita tre perché comunque la trama ha la sua originalità, alcune battute sono davvero riuscite e la contaminazione tra horror e commedia ben miscelata. Nel complesso ne consiglio la visione perché è un film che resta nella memoria e che ha la sua originalità,… leggi tutto
Horror che di horror non ha molto, questo lavoretto di Coscarelli non impressiona di certo e si dimentica volentieri . interpretato da Bruce Campbell narra la storia del vero Elvis che ricoverato in una casa di riposo per anziani incontra una mummia egiziana munita di cappello e stivali da cow-boy. Ne seguirà una lotta quasi demenziale. leggi tutto
Oggi Don Coscarelli ga compiuto 70 anni e quindi anche per lui, come per altri registi, ho deciso di spararmi una maratona di visioni e revisioni della sua filmografia, includendo anche diversi videoclip, il tutto per…
Da tempo Pupi Avati, in varie conferenze, racconta la sua esperienza di vita, focalizzando l'attenzione del pubblico su una parabola. Quella della "ellisse". Di cosa si tratta? È semplice, per quanto…
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
4 stellette per l'originalità, anzi meglio dire la pazzia alla base della storia...ok il re vivo ma JFK nero mi ha fatto ridere come un matto!! il lato giallo non è male,la paura assente...mentre il cattivo è piu geniale anche dei protagonisti!una mummia egizia vestita da cowboy che succhia le anime dei vecchi dai loro ani mentre dormono...stiamo scherzando?questo è tremendamente geniale!!!…
Sarebbe da due stelle perché la storia è davvero poco consistente sotto ogni punto di vista e gli effetti speciali risibili ma ne merita tre perché comunque la trama ha la sua originalità, alcune battute sono davvero riuscite e la contaminazione tra horror e commedia ben miscelata. Nel complesso ne consiglio la visione perché è un film che resta nella memoria e che ha la sua originalità,…
l'america è la terra e lo schermo(grande o piccolo che sia poco importa)dei sogni(infranti?) e dei miti. miti giovani, di una terra giovane e che quindi i suoi miti se li è dovuti costruire enfatizzandoli e pubblicizzandoli molto bene direi. il film di coscarelli parla di ciò. parla di un uomo che è diventato un'icona, non sopravvivendo alla fama e al successo. siamo troppo fragili, troppo…
VOTO : 6/7.
Allora, ci stanno Elvis Presley, Kennedy ed una mummia egizia travestita da pistolero in uno ospizio del Texas ...
… potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta, invece si tratta semplicemente dei protagonisti di questo piccolo film che non offre certo una grande storia (tutt’altro), ma riesce a regalare alcuni momenti entusiasmanti con battute al…
La trama di questo film è originale ed è stata ben sfruttata, con un buon risultato, nonostante il basso budget (ma come ... il protagonista è Elvis e nella colonna sonora non c'è un suo brano ?). Elvis, invecchiato,malato e scambiato per il suo sosia vive in una casa di riposo, consapevole delle proprie condizioni e ansioso di riscatto. Troverà l'occasione per…
Più commedia che horror ma, nel complesso, divertente film di Don Coscarelli che, tra gli altri, ha il merito di rilanciare Bruce Campbell nella parte di Elvis Presley! Infatti, il nostro è ricoverato in un ospizio dove succedono strani fatti e, con la sua voce narrante, ci racconta che, in realtà, ad essere morto è il suo sosia Sebastian Haff e lui, in…
Elvis Presley non è morto: quello che è morto è solo un suo sosia, a cui era stata affidata l'identità di The King per liberare l'originale dalla pesantezza della notorietà; pesantezza che forse Elvis rivorrebbe tanto indietro, dato che in Bubba Ho-Tep lo troviamo in preda alla malinconia in un ospizio, grasso, vecchio e con un'infezione al pene, curata da…
«Esiste veramente qualcosa al mondo oltre il cibo la merda e il sesso?»: è questa, probabilmente, la domanda che si pose Elvis Presley quando, giunto all'apice del successo ma logorato dagli stravizi e dallo stress che porta in dote, decise di barattare la propria identità con quella di Sebastian Haff, un suo sosia. A circa 20 anni da quella scelta radicale, il Re del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Soggetto originalissimo e attori bravissimi. Film molto interessante.
commento di TalassoPeccato perché alla fine la storia è veramente interessante e molto surreale. Ma un pò di nerbo in più non sarebbe guastato, si viaggia molto meno rispetto a quello che le aspettative chiederebbero,
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Elvis ancora vivo così come Kennedy sono solo una scusa per dare un senso di novità ad un horror con vecchi attaccati da una mummia più vecchia di loro. Nessun mordente ed effetti speciali amatoriali.
commento di negro