Co-Boy e Indien si divertono a creare disastri. Appena realizzano un progetto, si scatena il caos totale. Quando il loro amico Cheval compie gli anni, decidono di regalargli un barbecue da montarsi da solo. Purtroppo sbagliano l'ordinazione e ricevono un miliardo di mattoni. Da questo momento in poi si verificano una serie di spassose disavventure: la casa di Cheval viene schiacciata dai mattoni, dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Quella che doveva essere una giornata speciale si rivela per Cheval un incubo senza fine.
Note
Un successo francamente esagerato e immotivato, perché fatto salvo l’ottimo lavoro di animazione, le idee (di sceneggiatura) sono pochine, lo stupore (anche se si è piccini picciò) svanisce presto e si spera, chissà perché, nella sortita di un Wallace, di un Gromit, o di un Jacques Tati (!) per ravvivare la visione. Fosse stato un cortometraggio di capolavoro si sarebbe trattato, ma 75 minuti mettono a dura prova anche i benintenzionati.
Ammetto di essere stato molto incuriosito da questa produzione proveniente dall'area francofona, ne avevo letto cose buone e la critica ne parlava come qualcosa di diverso dal solito. Bene, been there, done that, got the t-shirt. E non pensiamoci più. L'unico grande pregio di questo lungometraggio è la scelta sul tipo di animazione da usare nel progetto, il film è… leggi tutto
Realizzato in stop motion, Panico al villaggio è un film delirante e surrealista, che prende piano piano e diverte sempre di più. Di fronte ad un'operina come questa bisogna lasciarsi andare sulle ali della fantasia e della credulità, per contemplare la lotta tra il Bene e il Male, incarnati da una parte da Cavallo, Indiano e Cowboy e dall'altra da creature marine cattive e… leggi tutto
Realizzato in stop motion, Panico al villaggio è un film delirante e surrealista, che prende piano piano e diverte sempre di più. Di fronte ad un'operina come questa bisogna lasciarsi andare sulle ali della fantasia e della credulità, per contemplare la lotta tra il Bene e il Male, incarnati da una parte da Cavallo, Indiano e Cowboy e dall'altra da creature marine cattive e…
Ammetto di essere stato molto incuriosito da questa produzione proveniente dall'area francofona, ne avevo letto cose buone e la critica ne parlava come qualcosa di diverso dal solito. Bene, been there, done that, got the t-shirt. E non pensiamoci più. L'unico grande pregio di questo lungometraggio è la scelta sul tipo di animazione da usare nel progetto, il film è…
A me questo animato è sinceramente piaciuto parecchio, perchè a parte l'animazione retrò ma innovativa (punto di forza),le gag sembrano riuscire, e sembra di trovarsi di fronte ad un prodotto vicino ai più sfrontati americani (Simpson,Griffin,South Park) ma senza le tematiche da adulti di questi ultimi. Apprezzato.
Ricordate i soldatini di una volta, quelli con il piedistallo spesso, fusi in serie in qualche maniera? Bene, animati in stop motion eccoli protagonisti di Panico al villaggio. Ci sono un cowboy, un indiano e un cavallo... Allo scoccare del genetliaco del quadrupede i due amici decidono di fargli un regalo, e invece del solito cappello pensano a un bel barbecue. Solo che sbagliano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una storiella carina e tanta simpatia in questa fiaba per adulti nostalgici. Il particolare modo di rappresentare risulta però a tratti fastidioso.
commento di negro