Regia di Takashi Miike vedi scheda film
Yattaman è un buon film d'intrattenimento. Personalmente non ero a conoscenza nè del fumetto nè del cartone animato, ma poco importa dal mio punto di vista. Io guardo un film in quanto tale, non in quanto trasposizione cinematografica di un qualcosa. Bene.
La trama è molto semplice. Due ragazzini, nel week end, diventano gli Yattaman, due eroi sempre pronti a lottare contro ogni tipo di ingiustizia e malvagità. In questo caso i "malvagi" sono un trio di completi idioti (ricordano Team Rocket per quelli che, come me, erano bambini nei primi anni 2000) il cui obiettivo è quello di recuperare tutti i pezzi di un teschio magico in grado di esaudire desideri di ogni tipo. Riusciranno i nostri eroi ad evitare la catastrofe? TO BE CONTINUED...
Basterebbe solo dire che la regia è di Takashi Miike. Come al solito perfetta, senza sbavature,originale... insomma ci siamo capiti.
E' interessante notare come Miike non abbia voluto ricorrere alla computer grafica preferendo effetti speciali, scenografie, costumi palesemente finti, gommosi, molto cartoon per intenderci. I personaggi sono tratteggiati molto bene e le gag rispettano alla grande i tempi di comicità.
Un film leggero e divertente per avvicinarsi al cinema di un regista come Takashi Miike.
Consigliato a tutti!
Alla prossima! :)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta