Il giovane Takada (Sho Sakurai), conosciuto come Yattaman 1 e la sua fidanzata Yattaman 2 (Fukuda Saki) sono dei prodigiosi fabbricatori di robot che adoperano per fronteggiare le forze del male, in particolare i servitori di Skullobey: l'avvenente Lady Doronjo (Fukada Kyoko) e i suoi due lacché Boyacky e Tonzra. L'oggetto della contesa è il ritrovamento della Pietra del Teschio, in grado di fornire un potere eccezionale al suo possessore: nelle mani sbagliate infatti causerebbe la fine del mondo.
Note
Grande successo di pubblico in Giappone, Yattaman. Il film è forse l’opera più commerciale di Takashi Miike, ma non per questo è un prodotto senza passione.
Provare a riportare in scena attraverso l’utilizzo di attori in carne e ossa i personaggi e le vicende che derivano dagli anime e dai manga giapponesi è sempre stata un’operazione ardua, ne sa qualcosa Jacques Demy, che provò attraverso la produzione franconipponica di rappresentare “La rosa di Versailles” (meglio conosciuta in Italia come “Lady… leggi tutto
Questa roba assurda non va giudicata come un normale film. Se no, si dice subito che è totalmente improponibile, spesso imbarazzante per le scemenze proposte, malgrado qualche bella situazione umoristica, tanto che a volte viene da dire che il traduttore si è preso delle belle licenze. Giudicandolo invece per la totale pazzia che è, non è poi malvagio. Bisogna avere in mente i cartoni… leggi tutto
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
Yattaman è un buon film d'intrattenimento. Personalmente non ero a conoscenza nè del fumetto nè del cartone animato, ma poco importa dal mio punto di vista. Io guardo un film in quanto tale, non in quanto trasposizione cinematografica di un qualcosa. Bene.
La trama è molto semplice. Due ragazzini, nel week end, diventano gli Yattaman, due eroi sempre pronti a…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Da bambino non ero particolarmente interessato ai prodotti d'animazione giapponesi; tuttavia ricordo con piacere la serie di Yattaman per le trovate particolarmente fuori di testa presenti in ogni puntata; questo film rappresenta piuttosto fedelmente alcuni elementi della storia. Non mi ha affascinato, ma neppure deluso: gli elementi caratterizzanti della serie di animazione ci sono tutti ...…
Questa roba assurda non va giudicata come un normale film. Se no, si dice subito che è totalmente improponibile, spesso imbarazzante per le scemenze proposte, malgrado qualche bella situazione umoristica, tanto che a volte viene da dire che il traduttore si è preso delle belle licenze. Giudicandolo invece per la totale pazzia che è, non è poi malvagio. Bisogna avere in mente i cartoni…
VOTO : 6/7.
Non ho mai frequentato il manga “Yattaman” in gioventù, ma non ci voleva di certo un genio per capire che la sua trasposizione cinematografica non sarebbe stata una facile operazione, più che altro perché tanti altri prodotti analoghi trasferiti al cinema sono stati delle cocenti delusioni negli ultimi anni.
Però Miike non è certo uno sprovveduto e qui regala una…
"Yattaman-Il Film" diretto nel 2009 da Takashi Miike,devo dire che è un gioiello. La storia racconta che il giovane Takada, conosciuto come Yattaman 1 e la sua fidanzata Yattaman 2 sono dei prodigiosi fabbricatori di robot che adoperano per fronteggiare le forze del male, in particolare i servitori di Skullobey,chiamati il Trio Drombo: l'avvenente Lady Doronjo e i suoi due stupidi scagnozzi…
Sette storie diverse,sette film molto,molto belli,un quadro di apertura mentale profondo e asimmetrico.Ho visto in una settimana 7 film del grandissimo Takashi Miike(anche se non ho scritto tutte le recensioni,lo…
Mi sono ripromesso di guardare,prima della fine dell'estate almeno un film di Miike a sera:Stavolta tocca ad una delle sue opere più recenti,"Yattaman-Il Film".Tratto da una famosa collana di anime giapponesi a fumetti,è forse l'opera di marketing più ferrata e portata al guadagno del grande regista,ma è anche una delle trasformazioni del suo cinema.Lontano anni luce…
Voto : 5 Nulla piu' di una puntata qualsiasi del celebre cartoon.Lecito aspettarsi altro.Il continuo susseguirsi di scontri e battaglie alla lunga stanca.Si salvano alcune trovate scenografiche, approssimativi invece gli effetti speciali.
All'epoca non venni travolto dal fenomeno anime Yattaman,più che altro per ragioni anagrafiche.Avevo già 16 anni quando per la prima volta questi fabbricanti di robot stravaganti si affacciavano sui nostri schermi ed ero già grandino,preso da altre passioni.Ma quando si è trattato di vedere questo film dell'ultra prolifico Takashi Miike non ho esitato a riguardare…
La serie animata Yattâman è nata in Giappone nel 1977 dall'immaginazione di Tatsuo Yoshida che, con la sua Tatsunoko Production, fondata nei primi anni '60 ed attiva ancora oggi, ha contribuito non poco alla diffusione degli anime su scala internazionale, grazie a titoli come Gatchaman, Kyashan, Hurricane Polymer, o Tekkaman. Takashi Miike, uno dei registi più estremi…
Presentato al Far East Film Festival di Udine nel 2009 e distribuito in Italia, prima nelle sale cinematografiche e successivamente in dvd/blu-ray da Officine UBU, Yattaman (nella versione internazionale Yatterman) si rende immediatamente attraente perché diretto da Takashi Miike, al quale evidentemente mancava, tra i generi affrontati, un live action. Che a differenza di altri illustri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un divertentissimo film per ragazzi. Miss Dronjo…
commento di Utente rimosso (rolandinno)