Un gruppo di studenti laureandi in medicina, trascorre una vacanza in uno chalet sperduto tra le nevi della Norvegia, alla ricerca di relax. Un giorno un burbero signore racconta loro una leggenda del paese, riguardante un episodio accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale, quando alcuni soldati nazisti portarono scompiglio tra la popolazione, torturando ed uccidendo gli abitanti, per poi scomparire nel nulla. Ma i malcapitati studenti scopriranno che i soldati della leggenda si aggirano tra le terre innevate sotto forma di famelici zombi, in cerca di carne fresca.
Ecco come sprecare una talentuosa regia, dei bravi attori e un'idea, senz'altro suggestiva: zombi nazisti in una festa di sangue bicromatica, ovvero in bianco (la neve) e rosso. Scenografie poderose e riprese tutt'altro che banali vengono messe al servizio di un plot demenziale debitore del primo Raimi e di Jackson.
Nazi-zombie, cosa c'è di più trash?
Questo piccolo cult norvegese riesce a non prendersi mai troppo sul serio, diventando parodia di sé stesso e dei teen-horror contemporanei.
Lo trovate su Netflix e se avete voglia di passare 1h 30 divertendovi come matti con un film violentissimo ed esilarante non posso fare altro che consigliarvi Dead Snow.
Dalla Norvegia con furore, arriva questo film che ha “lanciato” il regista Tommy Wirkola, un prodotto forse anacronistico, ma anche per questo motivo trovo che abbia una maggior ragion d’essere, tanto se più se paragonato ai tanti horror senza una precisa identità che affollano i nostri schermi da qualche anno a questa parte.
In una casa sperduta tra le nevi… leggi tutto
Un gruppo di studenti norvegesi raggiunge una baita isolata tra le montagne innevata e diventa oggetto dell'interesse di un branco di zombies, che non tardano a dare il via al massacro. Trama trita e ritrita, piuttosto esile, ma rielaborata con originalità. Innanzitutto, molto belli i paesaggi, vette e valli coperte di neve; sparute macchie di alberi; crepacci e precipizi. Poi,… leggi tutto
MI ha molto deluso, sembrava promettere molto bene grazie alla tensione che si crea soprattutto nella parte centrale, invece dalla seconda parte diventa talmente banale che sembra una trashata unica. La tensione sparisce, ci sono molti effetti splatter e gore ottimamente realizzati ma con una dose di ironia involontaria che infastidisce e che trasforma i protagonisti in Rambo. Molte citazioni… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Dalla Norvegia con... orrore e citazionismo, nonché una buona dose di humor sadico e fracassone, incentrato su un caso di riviviscenza "zombesco" al di là di ogni più fervida e sana immaginazione.
Tutto ha inizio con la solita vacanza premio che un gruppetto di studenti di medicina norvegesi si concede affittando uno chalet sperduto tra la neve. Tutto bene, almeno fino a…
Un gruppo di studenti norvegesi raggiunge una baita isolata tra le montagne innevata e diventa oggetto dell'interesse di un branco di zombies, che non tardano a dare il via al massacro. Trama trita e ritrita, piuttosto esile, ma rielaborata con originalità. Innanzitutto, molto belli i paesaggi, vette e valli coperte di neve; sparute macchie di alberi; crepacci e precipizi. Poi,…
Zombie movie con un alto tasso di elementi splatter e di umorismo dissacratorio, che racconta la lotta di un gruppetto di ragazzi norvegesi in vacanza in un cottage di montagna contro un esercito di redivivi e spietatissimi soldati nazisti, rimasti sepolti per decenni sotto la neve ma ancora avidi di potere e ricchezza e intenzionati a dominare il mondo.
Spunto senza dubbio originale e…
sono un grandissimo fan degli Zombie, e il connubio con i nazisti è qualcosa che affascina sempre. Ricordo un ZOMBIE LAKE poverissimo ma non per questo da trascurare che mi aveva divertito molto. Qui i Nazzombie sono sulle nevi e la storia non merita neanche queste poche righe. Resta la cattiveria e la violenza selvaggia che riempie il film innalzandosi ad uno dei film zombie, tra le…
Dead Snow è un film horror norvegese del 2009 diretto da Tommy Wirkola.
Il film parla di un gruppo di ragazzi,laureandi in medicina,che decidono di trascorrere le proprie vacanze pasquali in una baita nella neve. Qui la loro vacanza non sarà tanto piacevole a causa del loro incontro con ...degli "zombies" nazisti!
Metto zombies tra virgolette perchè non…
Dalla Norvegia con furore, arriva questo film che ha “lanciato” il regista Tommy Wirkola, un prodotto forse anacronistico, ma anche per questo motivo trovo che abbia una maggior ragion d’essere, tanto se più se paragonato ai tanti horror senza una precisa identità che affollano i nostri schermi da qualche anno a questa parte.
In una casa sperduta tra le nevi…
Eh si ci voleva ‘sta gran figata.
Un gruppo di zombie nazisti attacca alcuni amici che si sono rifugiati in un piccolo chalet di montagna per le vacanze. Memorabile esempio di cinema scandinavo, inizialmente l’intenzione era quello di guardarlo perché un film norvegese mi era inedito ma, dopo averlo visto, posso confermare che vale la pena di guardarlo proprio perché…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ecco come sprecare una talentuosa regia, dei bravi attori e un'idea, senz'altro suggestiva: zombi nazisti in una festa di sangue bicromatica, ovvero in bianco (la neve) e rosso. Scenografie poderose e riprese tutt'altro che banali vengono messe al servizio di un plot demenziale debitore del primo Raimi e di Jackson.
commento di undyingNon ancora un cult movie, ma probabilmente col tempo lo diventerà.
commento di moviemanNazi-zombie, cosa c'è di più trash? Questo piccolo cult norvegese riesce a non prendersi mai troppo sul serio, diventando parodia di sé stesso e dei teen-horror contemporanei.
commento di TopsyKretts23Forte 6
commento di eros7378Lo trovate su Netflix e se avete voglia di passare 1h 30 divertendovi come matti con un film violentissimo ed esilarante non posso fare altro che consigliarvi Dead Snow.
leggi la recensione completa di DjangoFreemanNon certo un capolavoro ma uno splatteraccio passabile con qualche spunto originale e un po' d'ironia
commento di buran